In occasione del Gran Premio d’Italia 2017, che si correrà all’Autodromo di Monza domenica 3 settembre, un’anteprima per appassionati a Milano in piazza Castello giovedì 31 agosto a partire dalle h. 18.30 con la “Milano Drivers Parade”. Sullo sfondo del Castello Sforzesco, uno dei simboli più rappresentativi della città, tredici protagonisti del Gran Premio, altrettanti emblemi della storia dell’auto, sfileranno all’interno del Parco Sempione fino alla discoteca Old Fashion al Palazzo dell’Arte, su auto storiche.
Tra questi, solo per citarne alcuni, i ferraristi Kimi Raikkonen guiderà una Ferrari 750 Monza del 1956 e Antonio Giovinazzi sarà su una Lancia Aurelia B24 spyder; Fernando Alonso, pilota McLaren, su Lotus 11 del 1957; della Red Bull, Daniel Ricciardo su Aston Martin Le Mans del 1933 e Max Verstappen su Bentley 3 litre del 1923.
In tutto venti vetture storiche che si potranno ammirare nella tensostruttura dedicata all’interno dell’Autodromo nella fan zone e che entreranno in pista domenica mattina alle 12.30 per accompagnare i piloti nella tradizionale Drivers Parade che precede il Gran Premio.
Grande fibrillazione a Monza tra tecnici e tifosi in attesa della luce verde che domenica 3 settembre puntuale alle h. 14.00 darà il via alla gara (diretta Tv su Sky SportF1 HD e Rai 1).
Primo appuntamento, dunque, in piazza Castello, giovedì 31 agosto, a partire dalle h. 18.30.