Da qui alla fine dell’anno, inutile illudersi, non ci saranno kermesse, fiere o eventi in quanto le norme anti-Covid sono sempre più severe. Mentre si ipotizza un prossimo lockdown siamo ormai quasi alla vigilia della venticinquesima edizione di Artigiano in Fiera la più grande manifestazione dell’artigianato accessibile al pubblico. Ovviamente non potrà realizzarsi con le consuete modalità. Ma, ed è questa la buona notizia, si terrà in forma digitale. Forte dell’importanza che hanno avuto le edizioni precedenti in termini di affluenza di pubblico e di volume di acquisti, quest’anno Artigiano in Fiera Live troverà ugualmente un grande bacino di utenza che parteciperà in rete.
Gli artigiani potranno quindi presentarsi ai propri potenziali clienti su una piattaforma che permetterà non solo di raccontare il proprio lavoro, ma anche di vendere i prodotti. E ciò farà la gioia di quel pubblico di affezionati ormai avvezzo ad acquistare articoli di artigianato e specialità alimentari pensando al Natale.
Pertanto dal 28 novembre al 20 dicembre si apriranno i cancelli virtuali della manifestazione e chi parteciperà potrà non solo acquistare gli articoli preferiti, ma anche solidarizzare con uno dei tanti settori colpiti dalla pandemia. Dunque le microimprese che hanno saputo costruire un rapporto con il pubblico quest’anno, sia pur con modalità diverse, continueranno a svilupparlo così da rendersi visibili sia al mercato domestico, sia a quello internazionale.
Ciascun “espositore” avrà un proprio spazio, una propria vetrina che consentirà di creare una connessione con il pubblico. Per sostenere la manifestazione Ge.Fi. – Gestione Fiere S.p.A. si farà carico delle spese di spedizione degli articoli acquistati.
Pertanto l’appuntamento con Artigiano in Fiera Live si terrà dal 28 novembre al 20 dicembre 2020. Per tenersi aggiornati cliccare qui.
Per il video dell’anteprima cliccare qui.