Mancano pochi giorni al via di BookCity, di cui abiamo detto qui, la grande festa metropolitana che dal 16 al 19 novembre 2017 torna in città con nuovi progetti che coinvolgeranno musei, teatri, scuole, università, biblioteche, palazzi storici, librerie, associazioni, negozi, spazi pubblici e privati con un fitto programma di eventi, diretti a un numero sempre in crescita di pubblico/lettori.
BookCity quest’anno inizia con una festa in libreria: giovedì 16 dalle ore 18.00 ci sarà una festa diffusa in decine di librerie che offriranno il programma stampato di BookCity, insieme alle anticipazioni su temi, incontri, idee, letture che animeranno questa sesta edizione nei giorni successivi.
L’inaugurazione sarà venerdì 17, alle ore 20.30, al Teatro Dal Verme dove Daria Bignardi intervisterà Marc Augé “Sulla felicità. Nonostante tutto”. Con l’occasione Marc Augé, antropologo e etnologo francese, riceverà il sigillo della città dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, alla presenza del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini. La manifestazione si chiuderà domenica 19 alle ore 21, al Teatro Franco Parenti con un omaggio a Umberto Eco (foto 2), che nel 2012 inaugurò la prima edizione di BookCity. Difficile suggerire, consigliare, proporre dove e cosa fare. E’ meglio consultare il programma cliccando qui prima di iniziare la lunga passeggiata che per quattro giorni ci condurrà in un coinvolgente tour tra la carta stampata.