Torna in concerto a mare culturale urbano, il centro di produzione culturale in via Giuseppe Gabetti 15 a Milano, dopo il live di settembre 2016, la cantautrice partenopea FLO, che si esibirà con la sua band il prossimo sabato 13 gennaio 2018 alle ore 21.30. Sul palco con Flo Cangiano saliranno Marcello Giannini, chitarra, Marco di Palo, violoncello, Michele Maione, percussioni. Il contributo è di 5,00 €; biglietti in vendita a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto a mare.
FLO (Floriana Cangiano) è una delle personalità più eclettiche e versatili del nuovo panorama musicale italiano: cantautrice e attrice di teatro, negli anni ha inciso brani e condiviso il palco con Stefano Bollani, Paolo Fresu, Daniele Sepe, Elena Ledda, Lino Cannavacciuolo e Vincenzo Zitello, ed è stata diretta da registi come Alfredo Arias, Mimmo Borrelli, Davide Iodice, Claudio Di Palma, Sarasole Notarbartolo, Claudio Mattone e Gino Landi.
Laureata in canto con il massimo dei voti al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, nel 2014 esce in Italia e in tutta Europa il suo primo disco “D’Amore e di altre cose irreversibili” che, accolto con grande entusiasmo dalla critica e dal pubblico, ha ottenuto alcuni importanti riconoscimenti come il Premio Musicultura 2014, Premio “Radio Rai 1” per la migliore musica a Musicultura 2014, Premio Assoluto Andrea Parodi 2014, Migliore musica al Premio Parodi 2014, Miglior Arrangiamento al Premio Parodi 2014.
A due anni di distanza dal bellissimo esordio, ha inciso nel 2016 “Il mese del rosario” vincitore come Miglior testo al premio Bianca d’Aponte 2014 e Premio Musicultura 2015. Un disco viscerale ed autentico che la consacra tra le più raffinate ed originali cantautrici della nuova scena europea.
I suoi concerti sono un miscuglio ritmico e coinvolgente, in cui si innestano distensioni melodiche, improvvisazioni strumentali e il racconto magnetico della prospettiva femminile, talvolta gentile, talvolta selvaggia, ma sempre misteriosa ed urgente.
Mare Culturale Urbano
sabato 13 gennaio 2018, ore 21.30
Contatti
facebook: mareculturaleurbano / twitter: maremilano / instagram: maremilano