Skip to main content

Le cene gourmet
La stagione autunnale si apre con la ripresa delle cene gourmet del Ristorante Acanto. Lo chef Alessandro Buffolino e il team del ristorante vi aspettano per tre imperdibili appuntamenti in cui protagonisti saranno alta cucina e grandi vini. Mercoledì 13 Settembre il ristorante Acanto ospiterà lo chef stellato Claudio Ruta, executive chef del ristorante La Fenice presso Hotel Villa Carlotta in Ragusa (1 Stella Michelin dal 2010), per una serata dedicata agli autentici sapori della Sicilia. Per l’occasione lo chef Ruta e il padrone di casa, lo chef Alessandro Buffolino, vi delizieranno con un menù esclusivo di 4 portate dove i protagonisti saranno materie prime siciliane e ingredienti unici come il tipico formaggio Ragusano. Le portate saranno accompagnate da una selezione di etichette firmate dalla Maison de Champagne Paul Louis Martin, partner della serata. Il menu sarà offerto al prezzo di 105,00 Euro a persona, calici di champagne in abbinamento inclusi.
 Mercoledì 18 Ottobre l’ospite d’onore nelle cucine di Acanto sarà lo chef stellato Riccardo Bassetti del ristorante La Tavola dell’Hotel Il Porticciolo          (1 stella Michelin dal 2017), per una cena a quattro mani con lo chef Alessandro Buffolino. La serata prevede un menù di 4 portate ispirato ai sapori del Bel Paese in un perfetto connubio tra tradizione e innovazione. Le portate saranno accompagnate da una selezione di bollicine della nota cantina della Franciacorta Antica Fratta, partner della serata. Il menu sarà offerto al prezzo di 115,00 Euro a persona, calici di vino in abbinamento inclusi.
 Mercoledì 22 Novembre l’appuntamento da non perdere al Ristorante Acanto sarà la cena gourmet in collaborazione con la rinomata cantina toscana Rocca di Frassinello. Potrete gustare un menù di 4 portate interamente creato dallo chef Alessandro Buffolino e dedicato ai sapori di terra che si sposano magistralmente con la selezione di vini toscani. Il menu sarà offerto al prezzo di 105,00 Euro a persona, calici di vino in abbinamento inclusi.
Per prenotare le vostre serate Gourmet, contattare:
Ristorante Acanto: 02.6230.2026 – acanto.hps@dorchestercollection.com
Il Brunch della Domenica
L’atteso Brunch della Domenica del Ristorante Acanto riprenderà domenica 3 settembre: oltre al ricco buffet dolce e salato, gusterete direttamente dalla nostra cucina il primo dello chef Alessandro Buffolino, il pescato del giorno e le vostre uova preferite che potrete scegliere à la carte. I più piccoli potranno divertirsi con le attività organizzate da uno specialista dell’animazione e il momento del brunch sarà allietato dalla musica swing dal vivo del trio italiano “Italian Swing Frequency” composto da sax, contrabbasso e batteria. Un momento imperdibile per tutta la famiglia. Il menu a buffet del Brunch della Domenica è offerto al prezzo di 75 euro a persona e comprende, oltre alle pietanze, un flûte di bollicine Veuve Clicquot all’arrivo.  A disposizione: centrifughe, spremute, acqua e soft drink. Per bambini entro i 3 anni il brunch è gratuito e dai 4 anni compiuti fino ai 10 il costo è di 45 euro. Tutte le domeniche dalle 12.30 alle 15.00.
Per prenotazioni: Tel. 02.62302026; ristorante.hps@dorchestercollection.com
 

Di questo Autore