A Milano il crudismo non è una novità: non manca un ristorante raw, vi sono stati corsi periodici per preparare il cioccolato crudo, ma una pasticceria gelateria vegan crudista mancava.
Si chiama Grezzo Raw Chocolate ed è presente a Roma dal 2014 e a Torino. Ora è approdata a Milano, città aperta alle idee nuove. Da grezzo si possono acquistare dolci senza glutine e senza lattosio, realizzati con prodotti biologici e rigorosamente senza cottura dove per cottura si intende esposizione del cibo a temperature superiori a 42 °C.
Il nuovo locale di Milano (foto 2) è all’Isola ed è caratterizzato, come gli altri del brand, da un design minimal motivato dall’esigenza di mettere tutta l’attenzione sull’atto della degustazione, senza distrazioni. Essere nel momento, assaporare ogni particolare, prendersi del tempo per sé stessi. Queste le esperienze che si possono vivere da Grezzo. Il marchio, oltre ai tre negozi citati, ne ha uno on-line.
Qual è l’esprit di Grezzo? Il luxury food con profonde radici nella responsabilità sociale, dove luxury significa naturale, incontaminato, ancestrale.
In questi anni Grezzo ha dimostrato che è possibile realizzare prodotti sani, gustosi, belli, senza usare artifizi, ma, al contrario, solo prodotti naturali, vegetali e biologici, processi produttivi a basse temperature e effetti collaterali positivi per i consumatori.
In occasione di questa apertura, anche l’accademia di cucina crudista Grezzo Faculty, avvia le sue attività a Milano con classi dedicate alla cucina crudista in generale e altre più specializzate in pasticceria. Appuntamenti dedicati a persone curiose e appassionate di cucina che vogliono apprendere le basi del crudismo gourmet.
Grezzo è anche a:
Torino
Via Giovanni Amendola 9/d , 10121 Torino
Tel 011.19213584
Roma
Via Urbana 130, 00184, Roma
Tel. 06.483443