A partire dalla cena dell’11 giugno il Ristorante IL MORO sarà pronto ad accogliere clienti ed amici nel rispetto delle prescrizioni di legge per la tutela della salute di tutti. L’attività riprende, osservando le direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e delle autorità sanitarie e governative competenti per adattare le procedure ad eventuali nuove disposizioni.
Fra le principali misure adottate per permettere un’esperienza in tutta sicurezza e che interesseranno l’ospite in prima persona ci sarà una nuova distribuzione della sala per un maggiore distanziamento dei tavoli ed un totale massimo di 22 coperti per servizio, all’ingresso la soluzione disinfettante per le mani ed il termoscanner che consentirà di rilevare la temperatura corporea all’arrivo in struttura impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C. Sarà cura del personale di sala verificare che gli ospiti indossino la mascherina negli spostamenti all’interno del ristorante fino a quando non saranno accomodati al proprio tavolo. La digitalizzazione del menù aiuterà nella consultazione sicura e personale con lettura mediante QR Code, ma anche senza il supporto della tecnologia si potrà scegliere avvalendosi del personale di sala che mostrerà a debita distanza un menù oversize. Una carta che raccoglie proposte che
identificano storicamente IL MORO -come i “Paccheri di Senatore Cappelli, pistacchio di Raffadali e gamberi” (foto 2) – e nuovi piatti frutto della sintesi di memoria culturale-territoriale dello chef e l’evoluzione della sua cucina. A disposizione due percorsi consigliati per l’intero tavolo: “Viaggio in Sicilia” e “Liberamente – …scegliete voi o affidatevi allo chef” composto da 3 o 4 portate.
L’intero staff, dopo un potenziamento di formazione in materia di salute e sicurezza, si riapproprierà dei propri ruoli e tornerà ad operare con la cortesia e la professionalità di sempre, provvisto degli opportuni dispositivi di protezione personale. Forse non se ne potranno vedere i sorrisi, ma mai come ora i clienti si accorgeranno che la grande famiglia de iButticè avrà occhi solo per i propri ospiti!
Un contributo importante in questa ripresa è rappresentato dal telefonino (foto3) grazie al quale è stato ricreato il mondo de “IL MORO tascabile”: oltre all’utilizzo del QR Code per la visualizzazione del menù del ristorante, un’applicazione molto semplice, già attiva da qualche giorno, permette di potersi connettere con l’attività di take away e delivery selezionando la formula desiderata, e trasferendo l’esperienza gastronomica de IL MORO a casa propria.
Ristorante IL MORO, Via Parravicini 44, 20900 Monza -MB-
Tutti i giorni, pranzo e cena (chiuso lunedì a pranzo)
Prenotazione obbligatoria al +39 039 32 78 99 – +39 392 939 4187
Per ogni informazione: info@ilmororistorante.it
Applicazione gratuita:
IOS:https://apple.co/3c4EFhM Android:https://bit.ly/2WZHUTv
La giuria
L’International Taste Institute, fondato nel 2005 e con sede a Bruxelles, valuta e certifica
il gusto di cibi e bevande da tutto il mondo. La sua giuria è composta da oltre 200 rinomati chef e sommelier di 15 associazioni europee, tra cui l’Associazione Italiana Sommelier, la Federazione Italiana Cuochi ma anche Euro Toques o istituzioni come Le guide Michelin o Gault & Millau. Gli esperti del gusto, che provengono da oltre 20 Paesi, sono tutti esterni e indipendenti.
Ogni giurato degusta il prodotto completamente alla cieca, seguendo un approccio sistematico basato sui 5 criteri di Analisi Sensoriale Edonica Internazionale (gli standard AFNOR XP V09A): prima impressione, visione, olfatto, gusto, consistenza (cibo) o sensazione finale (bevande).
Heaven è la prima start-up italiana a sviluppare prodotti esclusivamente a base di avena, 100% vegetali. Heaven avenatte “barista”, vincitore del Superior Taste Award, è la prima bevanda che l’azienda ha lanciato sul mercato.