La domanda: quali sono i nuovi ristoranti consigliati dai grandi chef italiani? ossia i ristoranti che hanno saputo rinnovarsi nell’ultimo anno grazie all’inserimento di un nuovo chef o grazie a una nuova gestione TheFork e Identità Golose lo hanno chiesto a 70 Top Chef e in questo modo è partita la prima edizione di TheFork Restaurants Awards – New Openings.
Il ristorante più votato per l’edizione 2018 è L’Antica Osteria il Ronchettino, inserita in un contesto di origine seicentesca alla periferia sud di Milano. Un ristorante con una marcia in più grazie a Federico Sisti (nella foto 2 al centro), solido cuoco di origine romagnola, che ha saputo dare nuovo impulso a un’insegna che propone autentica cucina tradizionale milanese (dal risotto con l’oss büs, ai rustin negàa, ai mondeghili) ma anche una carta con proposte dal gusto contemporaneo.
Alla Premiazione, che si è tenuta a Palazzo Pirelli, a Milano è seguita una cena (foto 3) che ha visto ai fornelli Davide Oldani e Chicco Cerea. I due hanno proposto un menu inedito (foto a) conclusosi con Ron Zacapa Centenario (foto 5).
Per visionare l’elenco dei ristoranti segnalati dai Top Chef e di quelli più votati dal pubblico cliccare qui.