Skip to main content

Knam  Chocolate Experience: quattro giorni  per conoscere il cioccolato a 360°. Golosi, curiosi, appassionati, adepti, addicted, professionisti e tutti quelli che per vari motivi sentono un brivido correre lunga la schiena e un fremito di desiderio nelle papille ogni qualvolta sentono pronunciare la parola cioccolato, non possono fare a meno di segnare in agenda i giorni dal 22 al 25 febbraio, durante i quali la location PRESSO – Porta Nuova a Milano si trasformerà nella temporary academy di Ernst Knam, il Re indiscusso del cioccolato, signore e padrone di tutti i segreti di questa materia prima che affascina l’umanità dai tempi dei Maya.

“Avevo da qualche anno il sogno di creare un evento tutto nostro…. mio e di mia moglie Alessandra che è la persona che mi è più vicina, nella vita e nel lavoro. Da quando ci siamo conosciuti, la mia professione ha avuto un vero exploit”.

Sono state le parole di Knam durante la presentazione del “kick-off” milanese, la città dove vive e lavora da 29 anni, prima da cuoco al fianco di Gualtiero Marchesi, poi come pastry chef nella sua pasticceria storica in via Anfossi.

“Questo è per me un evento molto importante e anche molto difficile da preparare perché abbiamo messo in programma davvero tante cose. Corsi, degustazioni, aperitivi, workshop e una cena interamente con il cioccolato come fil-rouge. Io sarò personalmente presente tutti e quattro i giorni ad accogliere pubblico e amici, tutti avranno la possibilità di entrare gratuitamente, si pagheranno solo gli eventi particolari e la cena”

Il main partner di tutto sarà Electrolux che collabora da tantissimi anni con Ernst Knam e il programma completo si può visionare cliccando qui.

Un 2018 iniziato “alla grande” che vedrà Ernst Knam di nuovo protagonista in televisione dal 29 marzo e che entro fine anno aprirà una pasticceria per tutti, ma proprio per tutti, senza glutine e senza allergeni.

 

Articolo di: Clara Mennella

Di questo Autore