Il Moscato Giallo di Maeli, unico Italiano, è tra i “10 vini memorabili del 2016” scelti da Bloomberg.
Il Moscato Giallo Maeli Metodo Classico Dilà 2014 Millesimato è in vetta alle preferenze di Elin McCoy, una delle più importanti esperte di vino al mondo, che in un articolo di Bloomberg lo include tra gli “absolute standout”.
La selezione, su oltre oltre 4.000 vini provenienti da tutto il mondo, degustati nel corso del 2016, ha evidenziato come lo scenario enologico internazionale guardi con curiosità e interesse ai nuovi stili da terroir meno conosciuti.
“Siamo onorati di essere nella classifica dei top ten wines 2016 di Bloomberg” affermano Elisa Dilavanzo e i fratelli Gianluca e Desiderio Bisol (che hanno creduto in questa realtà unica nei Colli Euganei). “Dilà, prodotto in sole 2960 bottiglie, è un tributo a un vitigno, il Moscato Giallo, che noi valorizziamo come una chicca del nostro territorio vulcanico dei Colli Euganei.
In effetti Dilà è l’unico metodo classico al mondo di Moscato Giallo da terreni vulcanici nella versione Nature e con un anno di affinamento sui lieviti, presentato in una sorta di bottiglia “ampolla” che lo contraddistingue. Ma la sorpresa non finisce mai, poiché il vino, pur essendo lo stesso, presenta peculiarità da bottiglia a bottiglia.