Le vacanze di quest’anno, in epoca di covid, si prospettano quantomeno anomale. Luoghi semideserti oppure spiagge in cui si può stare solo in piedi, location affollate con termini di sicurezza improvvisati in cui non ci si sente garantiti … forse è il caso di prendere in considerazione soluzioni alternative, ma soprattutto sicure, come immergersi in un’oasi verde, godere dei benefici della natura, dei piaceri della SPA e, volendo anche, di una buona e sana cucina. E’ questa sostanzialmente l’offerta della Tenuta de l’Annunziata (foto 1) per l’estate 2020 che a partire dal 24 luglio apre agli ospiti.
Dal Natural Relais si può accedere al Bosco Bioenergetico (foto 2) fra le colline che circondano il Lago di Como, alla SPA (foto 3) t al ristorante Quercus (foto 4).
La tenuta si trova a Uggiate Trevano a meno di un’ora da Milano e a soli venti minuti di auto dal lago di Como.
Per la prima volta quest’estate saranno organizzati Pic-Chic nel bosco, ossia colazioni al sacco da consumare nel verde dei 13 ettari boschivi. E nel cestino specialità a km zero prodotte nelle fattorie della tenuta. Ma oltre alla colazione, il Pic-Chic prevede anche un telo e una mappa del bosco per godere appieno dei benefici della Forest Therapy dove il tempo sembra scorrere in modo diverso in un ambiente che solo la magia del Bosco Bioenergetico sa comunicare.
Ma vi sono altre tentazioni, come per esempio l’Happy Our sulla terrazza panoramica magari dopo una passeggiata nel bosco o dopo un percorso nei 1500 metri quadri dell’area benessere della Tenuta, dove si aprono le porte della spa con la formula S³ ossia SPA-Solarium-Stuzzicappetito, quest’ultimo al ristorante Quercus dove si può cenare su prenotazione. Anche al ristorante la sicurezza è garantita e chi ama cenare all’aria aperta potrà scegliere un tavolo nella più che ampia terrazza. A pranzo si può scegliere il lobby lunch con piatti feschi, leggeri in piena sintonia con la stagione e anche con il territorio.
Per ulteriori info cliccare qui.