Skip to main content

Aggiornamento 31 maggio 2017
Il 29 maggio Michela Canalis è stata premiata a Milano in quanto vincitrice del concorso fotografico degli Chef Awards.
#Filtrailgusto è il nome dell’iniziativa promossa da Groupon con la media partnership di IgersItalia. Per Groupon, il leader mondiale del couponing, Maggio è stato il mese del food.
Culminata il 29 Maggio con la serata di gala di Chef Awards, un grande evento al Teatro LaVerdi di Milano in cui sono stati premiati i migliori ristoranti italiani selezionati in questi mesi sulla base delle recensioni lasciate online dagli utenti. Partendo dai migliori 600 individuati nel web, solo 100 sono saliti sul palco, e solo 10 sono stati premiati. Durante la serata, condotta da Paolo Ruffini, sono stati ospitati chef di fama e apprezzati food blogger.
IgersItalia ha partecipato, in qualità di media partner, a questo evento portando il meglio della fotografia “food”. Il meglio comprende gli scatti di Michela Canalis salita sul palco in veste di vincitrice.

 

 

 

 

Genova 24 maggio: Pensieri fotografici.

Michela Canalis, classe 1976, mamma, moglie, nata nella west coast ligure (nell’entroterra di Finale). Sempre alla ricerca di un modo efficace per cogliere attimi, comincia a farlo con la pittura. 
Dopo la nascita dei suoi due figli la svolta verso la fotografia scoprendo instagram che diventa la sua principale piattaforma di condivisione. 
 
Per i primi due anni realizza scatti solo usando lo smartphone proprio perché cogliere l’attimo intriso di normalità e renderlo unico è lo scopo. Poi sente l’esigenza di passare ad una macchina fotografica mirrorless “da borsetta”, come ama definirla lei, questa passione va crescendo, il suo seguito aumenta e anche le foto cambiano.
Oggi le piace raccontare la sua città, Genova, così poliedrica, ricca di sfaccettature: i vicoli, il mare, le colline, il porto antico, le vie del centro, le piazze, i tramonti. Ritiene sia la città che meglio la rappresenta perché “ogni giorno riesce a essere diversa pur restando uguale”.
Ogni suo scatto riporta una frase, a volte ispirata dal Web a volte farina del suo sacco, pensata mentre sfreccia in “motorino” di qua e di là rincorrendo un tramonto o prendendo la “Princi” a danza. 
 
La mostra “pensieri fotografici” che avrà luogo il 24 maggio prossimo e nasce dalla voglia di condividere anche nella vita reale gli scatti di questi anni con amici, parenti, seguaci e chi ancora magari non la conosce. 
 
Il luogo è a lei molto caro: si tratta di un bel locale nel centro di Genova dove passa svariate serate con gli amici tra ottima cucina e una location di tutto rispetto. Si chiama Beautiful Loser.
Espone insieme al suo grande amico Luca (@luca75s) compagno di mille avventure e mille scatti.  
 
Il suo motto è: “Colgo attimi, li mischio coi pensieri e li servo su IG”.
 
Facebook Michela Canalis
profilo instagram @mikina76

Di questo Autore