Skip to main content

8 marzo: i ristoranti dove concedersi una cena tra amiche per celebrare la festa della donna

Nel 2016 in Italia il 60,3% degli utenti di TheFork sono stati uomini. Le donne si sono fermate al 39,7 %, un dato che si ritrova simile anche in Portogallo, mentre negli altri Paesi in cui è attivo il sito la divisione è più equa. Difficile dire da cosa dipenda: una diversa disponibilità economica o un’abitudine alla galanteria? Qualunque sia il motivo quale migliore occasione della festa della donna per concedersi una cena fuori? TheFork ha selezionato alcuni ristoranti per l’occasione.

 

Milano

 

Maison Bretonne

In zona Sempione, tra deliziose galettes, golose crêpes, tartare, formaggi e vini sarà come essere in Francia per una sera. Il locale è di recente apertura e sta riscuotendo un buon successo a giudicare dalle recensioni online.

Qui altri ristoranti ideali per festeggiare l’8 marzo a Milano

 

Roma

 

Nina’s Fish House

Avete voglia di coccolarvi con del pesce freschissimo direttamente dai porti più vicini alla Capitale? Venite da Nina’s Fish House, un luogo dove l’autenticità e la qualità sono sempre all’ordine del giorno. Potete usufruire anche dello specialissimo menù fisso.

Qui altri ristoranti ideali per festeggiare l’8 marzo a Roma

 

Firenze

 

Vaia Concept Store

Il suo motto è eat drink and wear e infatti si tratta di un negozio di abbigliamento si può anche cenare, fare l’aperitivo, bere un drink. Lo spazio nasce anche per ospitare mostre, serate e feste.

Qui altri ristoranti ideali per festeggiare l’8 marzo a Firenze

 

Torino

 

Verdegusto

Non volete sgarrare neanche nella vostra festa? Verdegusto è il ristorante vegetariano e vegano che fa per voi: piatti gustosi e equilibrati, cucina green dalla chiara impronta italiana e focacce da dividere in compagnia in tutta salute.

Qui altri ristoranti ideali per festeggiare l’8 marzo a Torino

 

Bologna

 

Da Me

Per una cena con le amiche, nulla di meglio di un ristorante dove ritrovare un ambiente informale e accogliente come il salotto shabby chic del ristorante Da Me. La cucina è estremamente curata che coniuga la tradizione emiliana con una ricerca di ingredienti di ottima qualità. Per sentirsi come casa, ma senza cucinare!

Qui altri ristoranti ideali per festeggiare l’8 marzo a Bologna

 

Napoli

 

Mangianapoli Taverna Napoletana

La cucina tradizionale napoletana esaltata al suo massimo livello: Mangianapoli Taverna Napoletana impiega solo prodotti del territorio, anche presidi Slow Food, per garantire sempre piatti di eccellenza, fondendo tradizione, equilibrio e semplicità.

Qui altri ristoranti ideali per festeggiare l’8 marzo a Napoli

 

A proposito di TheFork

TheFork, brand di TripAdvisor®, è la piattaforma leader in Europa per le prenotazioni online di ristoranti, con un network di oltre 36.000 ristoranti e più di 12 milioni di visite al mese. La piattaforma opera come “LaFourchette” in Francia e Svizzera, “ElTenedor” in Spagna, “TheFork” in Italia, Belgio, Portogallo, Brasile, Svezia, Danimarca e Turchia. Opera anche in inglese come “TheFork.com“, Dimmi in Australia e IENS in Olanda. Netherlands. TheFork mette in contatto utenti e ristoranti, permettendo ai primi cercare e prenotare il tavolo online e ai secondi di aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti. Attraverso TheFork (sito e app), così come su TripAdvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare le prenotazioni e le operazioni, e di migliorare servizio e ricavi, secondo i principi dello Yield Management, pratica utilizzata con successo nel settore turistico che permette di variare i prezzi a seconda delle disponibilità.

 

TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, che permette ai viaggiatori di sfruttare al massimo il potenziale di ogni viaggio. TripAdvisor offre consigli di viaggio di milioni di viaggiatori e un’ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione che controllano centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con 390 milioni di visitatori unici ogni mese** e hanno raggiunto 435 milioni di recensioni e opinioni relative a 6.8 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 49 mercati. TripAdvisor: Informati meglio. Prenota meglio. Viaggia meglio.

TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) gestisce siti sotto altri 24 media brand di viaggio attraverso le sue società sussidiarie:

www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.citymaps.com, www.cruisecritic.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.thefork.com (inclusiwww.lafourchette.com, www.eltenador.com,  www.iens.nl e www.dimmi.com.au),  www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com,www.housetrip.com,   www.independenttraveler.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com,www.smartertravel.com, www.tingo.com, www.travelpod.com, www.tripbod.com, www.vacationhomerentals.com, www.viator.com, e www.virtualtourist.com. 

 

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, luglio 2016

**Fonte TripAdvisor log files, media di visitatori unici al mese, terzo trimestre 2016

 

 

Di questo Autore