Skip to main content

In scena lo spettacolo “Thriller che omaggia i personaggi dell’orrore e per tutti “Shivers”, un’innovativa versione del classico cocktail Bloody Mary. Evento unico del cena spettacolo esclusivo che promette di essere terrificante.

In occasione del dia de los muertos, la serata de El Porteño Prohibido si accende con uno spettacolo dal titolo “Thriller”. Previsto per una sola data, sarà il momento perfetto per vivere la notte più spaventosa dell’anno, immergendosi in un’atmosfera pop ed esclusiva, cenando (e ballando!) con i più celebrati personaggi dell’horror, dalle leggende ai protagonisti dell’ intrattenimento del XX secolo.

Molto più di una “cena con delitto”! Al Porteño Prohibido, la serata più terrificante dell’anno prende vita con una cena spettacolo chiamata “Thriller”, pensata per interpretare in modo unico la tradizione anglosassone di Halloween, fondendola con il culto del dia de los muertos. Proprio come in Sud America (inclusi piccoli centri dell’Argentina), questa notte di paura diventa un’occasione di divertimento e liberazione.

Così, il 31 ottobre, quando il confine tra vivi e morti si assottiglia, la sala de El Porteño Prohibido e il vicino Flores Cócteles diventano un “limbo” attraversato da personaggi mostruosi e inquietanti, che richiamano i defunti che tornano per incontrare chi è ancora vivo.

Atmosfera gotica e performance spettacolari Durante la serata, gli ospiti saranno accolti dai protagonisti dell’horror del cinema, teatro, musical, film, serie tv e altre arti, che tra gli anni Novanta e Duemila hanno reso spettacolare il tema della morte nell’intrattenimento . Tutto lo staff del locale sarà coinvolto: dai barman ai camerieri, fino a hostess e maître, che renderanno questa serata davvero speciale in un’ambientazione d’eccezione.

L’atmosfera gotica sarà garantita da un allestimento curato in ogni dettaglio, dagli spazi interni fino ai bagni, con una colonna sonora suggestiva (inclusi brani di musical famosi come “Il Fantasma dell’Opera”), arricchita da esibizioni dal vivo di musicisti e cantanti: dai tradizionali brani sudamericani rivisitati, fino ai classici del pop recente (da Michael Jackson ai Backstreet Boys, passando per Britney Spears). Non mancheranno ballerini e acrobati di fama internazionale (15 in tutto), vestiti e truccati per l’occasione.

Cibo e un brindisi speciale Ovviamente non mancheranno piatti, dalla tipica parrilla argentina ad altre prelibatezze preparate in modo raffinato e cosmopolita, accompagnati da una selezione di vini pregiati e cocktail internazionali di alta qualità. In particolare, per l’occasione, la drink list di Flores Cócteles si arricchirà con un cocktail speciale chiamato “Shivers”, una rivisitazione del Bloody Mary, preparato con tequila, Ancho Reyes Red (un liquore al peperoncino), pomodoro, peperone, limone , salsa Worcester e una crema al frutto della passione. Un drink così buono da far rabbrividire… o meglio: da paura!

L’arte eterna della catarsi… e della danza! Con lo spettacolo “Thriller”, la programmazione delle serate del Porteño Prohibido si arricchisce di un nuovo format e di una nuova atmosfera: un’attualizzazione del culto dei morti, perfettamente in sintonia con i gusti di un pubblico giovane e attratto dall’esoterico e dall’esotico. Una vera festa, coinvolgente e divertente, in cui anche gli ospiti potranno ballare.

El Porteño: un luogo proibito. Con questo evento, El Porteño Prohibido conferma il suo ruolo nel cuore della movida milanese sofisticata e diversa da quella che segue l’intrattenimento tradizionale. Tra mummie, licantropi, zombie, vampiri e serial killer, questa serata unica offrirà l’occasione di conoscere il culto dei morti di altre culture (sia anglosassone che sudamericana), e anche di assaporare uno scorcio della “vita” di altre popolazioni. Un esempio? La capacità di trasformazione anche i momenti più privati, come il lutto, in una festa collettiva, condividendo persino ciò che in Italia è vissuto con riservatezza, portando questa gioia nelle strade e nelle piazze, che a Buenos Aires diventano veri e propri palcoscenici all’ aperto, con street food ed esibizioni di tango.

Questo amore per la vita e il fascino della morte rivivono a El Porteño di via Melloni 9: un luogo “proibito” nel senso più intrigante del termine, dove nulla è davvero vietato. Qui, spettacolo e cena, performer e pubblico, atmosfera seducente e cibo raffinato, intrattenimento tradizionale argentino e divertimento pop internazionale si intrecciano. Con “Thriller”, per una notte, anche vita e morte, sentimenti privati e credenze pubbliche si mescolano e danno vita a qualcosa di unico.

 

El Porteño Prohibido – via Macedonio Melloni 9, Milano
Prenotazione consigliata: infoline 02 25062491;
Apertura ristorante dalle ore 20:00, dal martedì alla domenica;
Apertura Flores Cócteles dalle 19:00 alle 02:00, dal martedì alla domenica; infoline 02 25062491;
Inizio spettacolo 21.30 .

Di questo Autore