L’Alpe di Siusi, uno dei paradisi italiani nel cuore delle Dolomiti, con i suoi 57 kmq di estensione, un’oasi incontaminata in Alto Adige a 1700 mt di altezza con un’offerta ricettiva di qualità ha conquistato il gruppo malese Hotel Properties Limited.
La società con sede a Singapore gestisce un portafoglio di alberghi propri con marchi importanti che vanno da Hard Rock Hotels a Concorde Hotels & Resorts, ha interessi in numerosi hotel di prestigiosi brand, come Hilton International, Como Hotels e Four Seasons e si occupa anche di investimenti immobiliari, ha infatti, da poco acquisito una rilevante quota di partecipazione del luxury hotel Alpina Dolomites Lodge ( 5 stelle ), una delle migliori strutture ricettive presenti sull’Alpe di Siusi.
Di proprietà della famiglia Bernardi, una storica famiglia di albergatori della Val Gardena, (è loro il 5 stelle Gardena Grödnerhof di Ortisei), l’ Alpina Dolomites Lodge, che fa parte della catena di luxury hotel The Leading Hotels of the World è stato realizzato nel 2010 con l’obiettivo di portare l’ospitalità di alto livello e l’esclusività nella natura dell’Alpe di Siusi. Realizzato in materiali naturali: pietra, vetro e legno, dalle linee architettoniche ispirate alla natura e una grande attenzione all’armonia estetica e alla sostenibilità ecologica, ha interni confortevoli ed eleganti inondati di luce e una SPA con vista mozzafiato sull’alpe, tutti plus che hanno da subito attirato l’attenzione internazionale che si è concretizzata attraverso la partnership con il gruppo di Singapore.
Hugo Bernardi proprietario della struttura, nella sua dichiarazione sull’acquisizione sottolinea la valenza internazionale di un’operazione che darà importanza e sviluppo all’intero comprensorio. Ha dichiarato: “ L’ operazione rappresenta un importante motivo di crescita per il nostro albergo. Grazie a questa cooperazione avremo infatti nuove opportunità di marketing, l’accesso a nuovi mercati e uno scambio di know-how di altissimo livello che ci permetterà di essere sempre all’avanguardia. Saremo presenti nei saloni turistici di tutto il mondo facendo conoscere non solo il nostro albergo ma tutta l’Alpe di Siusi, in continenti dove altrimenti non saremmo mai potuti arrivare”. ( Foto 2 )