Skip to main content

Ultimo appuntamento del 2016 con le Serate Gourmet nella splendida cornice del ristorante Acanto: mercoledì 23 novembre è di scena la cantina campana Montevetrano, nel parco regionale dei Monti Picentini.

L’ azienda vinicola di Montevetrano, nasce a metà degli anni ’80, da Silvia Imparato, che con un gruppo di amici, fra i quali l’enologo Riccardo Cotarella, iniziò l’avventura vinicola arrivando a creare un vino forte e intenso, il Montevetrano, dal nome dell’omonimo castello, a base di Sauvignon al 70% e Aglianico al 30%.

 

Lo chef di Acanto Alessandro Buffolino ha creato per l’occasione un connubio perfetto tra proposte gourmet e le migliori etichette dell’ azienda, con un menù di quattro portate ognuna accompagnata da un nettare diverso, sapientemente abbinato dalla nostra sommelier Mara Vicelli.

Si inizia con un raffinato abbinamento: variazione di foie gras delle Landes con un calice di Montevetrano 2011, per proseguire con risotto mantecato allo stracchino con ragù di quaglia e funghi porcini esaltato da un Montevetrano 2009. Il secondo piatto prevede il lombo di agnello in crosta di pane, patate fondenti e topinambour accompagnato da un Montevetrano 2005 e, per concludere in dolcezza, una mousse al cioccolato bianco e mango con sorbetto al frutto della passione.

 

Il menu sarà proposto solo nella serata di mercoledì 23 novembre al costo di 89 euro a persona, calici di vino in abbinamento inclusi.

Per informazioni e per prenotare la Serata Gourmet, contattare:  +39 02.6230.2026  – acanto.hps@dorchestercollection.com

 

Di questo Autore