Per chi ama la tecnologia e desidera un prodotto di qualità, Gaggia offre Accademia e Brera, le macchine automatiche al servizio del gusto che, semplicemente premendo un tasto, consentono di avere ogni giorno, nel comfort della propria casa o del proprio ufficio, un caffè inimitabile con un tocco professionale.
ACCADEMIA rappresenta un capolavoro di tecnologia e design e mette a disposizione tutti i segreti per diventare il barista perfetto in grado di soddisfare i gusti più diversi: da un semplice espresso preparato a regola d’arte a un caffè lungo, alle diverse varianti di cremosi cappuccini fino a golose bevande a base di latte. Il menù semplice e intuitivo consente, infatti, di personalizzare fino a 7 bevande: per ciascuna è possibile impostare l’aroma e la corposità del caffè attraverso il sistema Espresso Plus System oltre alla lunghezza, la temperatura, il tempo di preinfusione e il grado di emulsione del latte. Inoltre, le macine in ceramica macinano all’istante e con la massima delicatezza i chicchi di caffè, per esaltarne tutto l’aroma e per offrire un espresso a casa come quello del bar. Le prestazioni professionali e veloci sono possibili grazie alle due caldaie. A garanzia di un caffè eccellente, Accademia vanta una serie di cicli di pulizia automatici dei circuiti del latte e del caffè, oltre al programma di decalcificazione. Infine, è pratica e facile da pulire: il gruppo erogatore interno, il contenitore di caffè esausti, quello dell’acqua e la caraffa del latte sono completamente estraibili e lavabili in lavastoviglie. Accademia è la soluzione ideale per una famiglia numerosa, un ufficio, uno studio professionale o un piccolo b&b. (prezzo consigliato 1.599 euro)
BRERA è il connubio perfetto tra tecnologia professionale, facilità di utilizzo e design elegante e compatto, per un caffè di qualità. Attraverso la semplice pressione di un tasto
Brera macina in automatico la quantità di caffè necessario, lo eroga in tazza e scarica la pastiglia di caffè usato nell’apposito contenitore interno. Brera regala il piacere di un caffè su misura: è possibile selezionare l’aroma preferito e l’intensità impostando la quantità di caffè da macinare (da 7 gr a 10,5 gr); memorizzare la lunghezza e ottimizzare il risultato in tazza modificando il grado di macinatura. Le macine in ceramica assicurano performance eccezionali sprigionando ed esaltando tutto l’aroma dei chicchi. Grazie all’innovativo Adapting System la macchina è in grado automaticamente di ricalibrare le impostazioni per ritrovare il gusto delll’espresso preferito, pur cambiando la miscela di caffè. Brera è anche sinonimo di facilità d’uso e di pulizia: il pannello comandi è semplice ed intuitivo e garantisce un accesso immediato a tutte le funzioni, mentre il gruppo erogatore e il contenitore di caffè esausti sono facilmente estraibili e possono essere lavati in lavastoviglie. Inoltre, Brera programma cicli di risciacquo automatici per assicurare una pulizia costante dei circuiti di erogazione e garantire un espresso sempre perfetto. Grazie al design minimal, al prezioso frontale in acciaio inox e alle forme compatte, può essere considerata un vero e proprio completo d’arredo ed essere posizionata ovunque. (prezzo consigliato modello silver 529,90 euro – black 499,90 euro)