Skip to main content

Dal 7 febbraio al cocktail Flores Cócteles (ne abbiamo parlato qui) del ristorante El Porteño Prohibido di via Melloni 9 a Milano sarà anche food. E non basta. Cambia anche la drink list.

L’offerta si allarga con la proposta food e la carta cocktail si rinnova con cinque inedite rivisitazioni.

 

Abbinare cibo e drink ormai è una tendenza sempre più apprezzata e diffusa. Per noi di Dorrego, poi, che ci occupiamo anche di ristorazione, introdurre il menù food era un’evoluzione naturale. A quasi un anno dall’inaugurazione di Flores, desideriamo offrire un’accoglienza ancora più completa ai nostri ospiti”, spiegano i titolari, ovvero Alejandro Bernardez, Fabio Acampora e Sebastian Bernardez.

Cosa si potrà ordinare insieme a un drink?

 

 

Para picar: i nuovi spuntini del Flores

 

La carta, disponibile dalle 19 a mezzanotte, si articola in un mix di tipicità spagnole, argentine e del Sud America e di must have internazionali, a volte con un tocco di italianità.

 

Si potranno ordinare:

Tris Iberico, una composizione con il tradizionale pan con tomate, prosciutto Pata Negra e acciughe del Cantabrico (30 euro);

 

Tris di Empanadas accompagnate da una salsa di pomodorino rispettivamente con farcitura di carne, di verdura e di prosciutto cotto e formaggio (12 euro);

 

Tris di Mini Burger di Asado (piccoli panini tondi con carne grigliata sulla brace, come da tradizione argentina) in tre distinte versioni, ossia classico, con cetriolini, pomodoro, lattuga e salsa mayo al chimichurri, Cheese con cheddar, pomodoro, lattuga e mayo al chimichurri e Gourmet con uova di quaglia, asparagi croccanti, ristretto al Malbec e perle di tartufo (foto 1 con cocktail Aviation)).

 

Non mancano proposte vegane come il Ceviche di avocado (18 euro) (foto 2 con cocktail Garibaldi) e il Tiradito (carpaccio) di zucchine (16 euro).

 

Le nuove rivisitazioni dei cocktail tradizionali

 

Obiettivo dichiarato del Flores è diffondere la cultura della miscelazione classica. In questa logica, qui si possono ordinare sempre tutti i drink più famosi. Inoltre, proponiamo in carta sette nostre rivisitazioni create nel rispetto della ricetta originale, ma con un tocco attuale e una presentazione speciale. Dei sette, i primi due twist on classic della carta sono sempre i drink best seller della precedente lista, che viene rinnovata ogni quattro mesi”, spiega il bar manager Diego Atlantico.

 

 

La drink list

 

La nuova drink list rappresenta un viaggio dalle origini del bere miscelato agli anni ’90.
Per cominciare, ecco quindi Canchanchara e Old Fashioned, due classici della preistoria della mixology. Per finire, invece: Garibaldi (Anni ’50), Long Island (Anni ’70) e Tommy’s Margarita (Anni ’90). In mezzo, ci sono il Vintage Aviation e il Vodka Sour, un drink senza tempo che appartiene a una categoria di miscele (i Sour, appunto, fatti con un distillato più zucchero e limone o lime) create a fine ‘800 per proteggere dalle malattie soldati e marinai. Drink classici da 14 euro, signature da 16 euro.

 

Flores Cócteles è un locale unico non solo a Milano, ma in tutta Italia. Oltre a essere un cocktail bar elegante e raffinato (collegato al ristorante argentino El Porteño Prohibido e incentrato sulla miscelazione classica) è infatti pure un centro di diffusione della cultura del bere miscelato. In linea con la sua mission, le One Night del martedì (il prossimo 14 febbraio è in programma la prima serata dedicata al tema cocktail e cinema, protagonisti Casablanca e il French 75) e il profilo Instagram attivato a settembre, che vuole diventare una sorta di enciclopediadel bere miscelato multimediale con informazioni storiche, ricette e curiosità realizzate con il contributo delle guest.

 

Anticipazioni
Martedì 14 febbraio partirà il ciclo di appuntamenti incentrati su cinema e drink.

Di questo Autore