Skip to main content

Uno spazio di incontro, cosi si presenta The Pure Cafè, un luogo nuovo e unico dedicato allo specialty coffee.
Dall’incontro tra il campione italiano brewing Giacomo Vannelli e il manager Alberto Agostinacchio accomunati dalla passione per le sfide e le competenze nel mondo specialty, ecco un concept del tutto originale che intende essere un format incentrato sul caffè, con un’offerta dinamica, in grado di rispondere alle esigenze di ogni momento della giornata, dalla colazione al pranzo, all’aperitivo.

 

Il progetto
Fin dal primo sguardo The Pure Cafè si presenta con un carattere deciso: all’ingresso una macchina espresso rosa shocking customizzata Cafè Racer di Sanremo, che introduce a due sale con ampie e comode sedute. I colori sono malva, bianco, verde e legno, interrotti sul fondo da uno sgargiante murales dell’illustratrice argentina Lucila Perini. Un ambiente accogliente che invita a rilassarsi, a godere del momento caffè con la predisposizione propria dei coffee lovers ma che mira a coinvolgere anche chi si avvicina a questo mondo per la prima volta.

 

La proposta
The Pure Cafè ha una identità poliedrica che si identifica in tre distinti punti di forza.
Lo specialty rappresentato qui ai massimi livelli grazie alla supervisione del campione italiano brewing Giacomo Vannelli.

Due caffè originali di casa The Pure: The Pure Blend con 65% di caffè brasiliano naturale e 35% di Etiopia lavato, gusto bilanciato con note di cioccolato al latte, zucchero di canna e arancia candita; quindi Kaffa Ethiopia Natural monorigine proveniente dalla zona di Kaffa, con note di frutti rossi, caramello e miele. Accanto a questi ci sono caffè della torrefazione Vannelli, di His Majesty the Coffee, di LotZero e Methods Coffee.

 

In linea con il concetto di condivisione alla base del progetto, il The Pure Cafè si propone come multi brand place, ospitando ciclicamente micro torrefattori specialty, soprattutto italiani. “La mia missione è spiegare e coinvolgere il maggior numero di persone possibili nel mondo degli specialty” – dichiara entusiasta Vannelli.

Il food: attenzione e ricerca massima dalle prime colazioni al pranzo fino all’aperitivo. Il livello di eccellenza è garantito grazie a due prestigiose firme gastronomiche della scena milanese.

 

La pasticceria culinaria Clèa ogni mattina propone per la colazione del The Pure Cafè: croissant, brioche e dolci che profumano di golosa maestria.

 

Sotto la guida dello chef stellato Silvio Salmoiraghi, la materia prima selezionata e di stagione, si trasforma all’ora del pranzo in “espressi di cucina” che possono essere composti dal cliente stesso. “Ho immaginato per The Pure un cocktail libero di cucina in stile italiano” – afferma Salmoiraghi.

 

Terzo elemento caratterizzante i cocktail per aperitivi a base caffè e non. Un nuovo modo di degustare l’elemento caffè, miscelato con capacità e cura in proposte serali che affascinano e stupiscono, in una carta di signature drink unici.

 

Pure moments
The Pure Cafè intende vivere a tutte le ore del giorno con un’unica anima che lo renda “speciale”. Non saranno solo i momenti dedicati al caffè quelli che si vivranno al The Pure. Pure Moments è il cartellone di eventi che troveranno casa al The Pure: musica, illustrazione e fumetti, moda, design, letteratura. Milano troverà al The Pure un palcoscenico e uno spazio di gratificante espressione. Appuntamenti serali, due volte al mese, da settembre a dicembre che coinvolgeranno
figure emergenti e di riferimento.

 

Per consulatare il menu completo di prezzi cliccare qui.

Di questo Autore