Prove di volo e battesimo del guanto: due giorni dedicati ai rapaci. Il 22 ed il 23 aprile al Villaggio della Uova, parco a tema alle porte di Pavia
Conto alla rovescia per il fine settimana lungo della Liberazione: sabato 22 e domenica 23 aprile il Villaggio delle Uova di San Martino Siccomario (Pavia) aprirà le porte per un week-end immersi nella natura e dedicato ad animali estremamente affascinanti quali sono i rapaci.
Grandi e piccini potranno ammirare questi affascinanti volatili in una esposizione di esemplari diurni e notturni ed assistere a prove di volo e al battesimo del guanto. Animali regali ed eleganti, non tutti sanno che si tratta di animali molto leali e tra i pochi monogami fino alla fine delle loro vite.
Non mancheranno laboratori creativi e intrattenimenti tra animazione e acrobazie sui “gonfiabili” dalle svariate architetture.
Il parco di oltre 35mila metri quadrati ancora caccia alle uova come da tradizione a stelle e strisce e trattorini elettrici e a pedali, macchine elettriche a gettoni. Completano il quadro pedalò per navigare la Lanca, il pony e l’asinello, la casetta del mais dove rotolarsi.
Dalle 10,30 e fino al tramonto giochi, percorsi didattici, una piccola esposizione di creazioni fatte con i Lego.
Completano l’offerta vari food corner ed il ristorante La Lanca con un menù che coniuga tradizione e stagionalità.
Il Villaggio delle Uova presenta:
Rapaci
22 e 23 Aprile, dalle 10,30 alle 18,30
Via Piemonte – Loc. La Lanca (su Google maps: Puravida, San Martino Siccomario)
27028 San Martino Siccomario (PV)
L’ingresso al Villaggio delle Uova (12 euro) si prenota cliccando qui ed è gratuito per i bambini nati dal 2020 al 2023. In caso di maltempo, vi consigliamo di munirvi di stivali da pioggia, impermeabile o giacca a vento e ombrello per tutta la famiglia. Si consiglia, inoltre, di visitare le pagine social del Villaggio delle Uova per eventuali aggiornamenti e modifiche del programma.