l ristorante All’Origine rinnova il suo dehors e dà il via alla cart primaverile. Aperto a pranzo e a cena, conta 34 coperti all’aperto, nel rispetto del distanziamento previsto dalle norme dell’emergenza Covid-19.
E’ un dehors molto curato, con apparecchiature di tono, piante, illuminazione soft, tende parasole da giardino.
Per questa riapertura chef Fabio Titone (foto 2) propone una carta primaverile volutamente ridotta (in attesa di tornare alla desiderata normalità) ricca di inedite ricette, da scegliere liberamente o lasciandosi trasportare in un viaggio di sapori con le formule degustazione da 4 o 5 portate. Sono piatti in genere fusion, come Cannolicchio, pomodoro verde e tapioca con dashi o che propongono abbinamenti insoliti come Hot dog all’aglio nero, foie gras e ketchup di fragole. Da ricordare i Tajarin, bieta, burro acido e caviale (foto 3) e tra i dessert Zuppetta di fragole con gelato al rabarbaro, zenzero e cocco.
Alcune info sul ristorante e su chef Fabio Titone
Il giovane chef è originario di Torino, ventisette anni appena compiuti di cui gli ultimi dodici passati dietro i fornelli tra brigate anche stellate. Un’esperienza che rispecchia tutto l’amore e la passione per il cibo: una dedizione fatta di ricerca, selezione delle materie prime e una costante voglia di innovazione della tradizione gastronomica italiana, tra tecniche innovative e creatività. Nella sua cucina a vista ama sperimentare, giocare tra dolce e salato, creare cromie, spugne alimentari, arie aromatizzate, utilizzare clorofille, affumicature e infusioni. E tutto deve essere realizzato in casa: dal pane alla pasta di semola trafilata al bronzo, da quella all’uovo o ripiena che sia.
Sempre aperto sette giorni su sette (a pranzo dal lunedì al venerdì, oltre la carta, viene proposto anche un menu business lunch ridotto)
Orari cucina: dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 22.30
Prezzo 40-50€
Carte di credito: tutte
Parcheggio convenzionato offerto dal ristorante
Animali: si, purchè educati