Skip to main content

Quella di martedì 7 marzo sarà una serata unica tra maschere, drink e arte per tornare a visitare “una delle case museo meglio conservate d’Europa”. Come al tempo di Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi il Salone d’onore e le altre sale di rappresentanza si riempiranno di giovani ospiti mascherati, per festeggiare il Carnevale sognando di essere, per una sera, qualcun altro.

Dalle 19.30 sarà possibile accedere al Museo, dove sarà servito un ricco buffet, e ogni mezz’ora sarà possibile seguire una guida alla scoperta della storia della famiglia Bagatti Valsecchi.

 

Reduci dell’enorme successo di ottobre per Cacciallafesta, la grande caccia al tesoro in giro per Milano che ha visto coinvolti oltre 350 giovani tra i 18 e i 35 anni, Speechati torna ora con un appuntamento che inaugura il nuovo anno e presenta le novità dell’associazione.

Speechati è il gruppo giovani (18-35 anni) dell’Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, casa museo sita nel cuore del quadrilatero della moda milanese e custode di una collezione di arte applicata rinascimentale. Speechati nasce nel 2013 da un gruppo di universitari con l’intento di “darsi una mossa” (da questo il nostro nome), per far conoscere il Museo ai coetanei e contribuire a portare l’attenzione sull’arte e la cultura a Milano.  Il gruppo organizza appuntamenti periodici sia all’interno del Museo che all’esterno, sempre accompagnando l’incontro con un momento conviviale.

INFO
Aperitivo in maschera
Martedì 7 marzo, ore 19.30
Ingresso 15 euro
Maschera sul viso obbligatoria!

Museo Bagatti Valsecchi
Via Gesù 5, Milano
amici@museobagattivalsecchi.org o 02 76006132

In allegato il comunicato stampa e alcune foto delle passate edizioni.

Restando a disposizione per ogni ulteriore informazione, trasmetto i miei più cordiali saluti.

 

 

Di questo Autore