Skip to main content

Aggiornamento 23 febbraio.

Siamo stati da Dasein e ne parliamo qui.

In via Settala, a due passi da Porta Venezia a Milano, apre un locale unico nel suo genere: Dasein, una champagneria di design, grazie al gusto ed agli studi della titolare, architetto viennese trapiantata a Milano, che punta all’essenziale.

Stiamo parlando proprio dell’”essenziale” come inteso da Heidegger, il “da Sein” che si rispecchia nelle proposte scevre da sovrastrutture: brisaola di differenti stagionature, offerta senza condimenti che ne modifichino l’aroma, Bitto del Presidio Slow Food, lo Storico Ribelle, flute di champagne di grandi cuvées millesimate ma anche di cave artigianali selezionate con maestria.

Dasein è un locale che può divenire il punto di ritrovo e di riferimento di una clientela che ama i sapori genuini ma raffinati, semplici e tuttavia ricchi di sapidità e tradizione.
Si potrà prendere un aperitivo a partire dalle 18.00, così come scegliere una degustazione di cibi ma anche di differenti cuvée. Si potrà naturalmente anche cenare, con la cucina aperta sino alle 2.00, dal martedì al sabato.

Un grande schermo ben mimetizzato nel curatissimo arredamento, che coniuga volte in cotto originali con il teak al naturale del pavimento, ed un impianto audio progettato espressamente da Bose Italia, suggeriscono anche a chi volesse riservare il locale per un evento o una festa privata, che di certo il divertimento non mancherà.

Per l’inaugurazione ufficiale, che si terrà il prossimo 14 febbraio a partire dalle ore 18.00, Dasein presenterà alcune bottiglie della sua cantina, e saranno proposte, fra le altre, degustazioni di brisaola della Valchiavenna, anche nella versione affumicata, e formaggi tipici della Lombardia, con un occhio di riguardo a quelli provenienti dalla Valtellina.

Dall’inaugurazione, per tutto il mese di febbraio, Dasein ospiterà l’esposizione fotografica delle opere di Sergio Caminata, apprezzato fotografo di moda.

Di questo Autore