Skip to main content

Atrattoria iButticè un’idea gastronomica tra tradizione della cucina e Innovazione del servizio .

Nel cuore cittadino di Monza nasce una gastronomia “ordina e mangia quando dove e con chi vuoi tu” con un format gastronomico di ispirazione mediterranea con focus sul mare e un’attenzione specifica alla sostenibilità ambientale e alla biodiversità italiana.
Il piatto preparato e pronto, o su ordinazione, con temi di mare e di terra, per una cucina di tutti i giorni, sana, buona, gustosa e sostenibile.

Varcata la soglia si apre il mondo di Atrattoria , un moderno locale dove si respira naturalezza ed eleganza e spontaneità promette di essere il “tempio” del gusto genuino semplice e quotidiano.
In un ambiente dal design essenziale e contemporaneo, si percepisce l’attenzione alla tradizione del territorio di origine, de IButtice, la Sicilia, soprattutto quella gastronomica.

IButticè, allietano i palati monzesi e non solo con il Ristorante Il Moro, riconosciuto e apprezzato oltre che dagli Ospiti locali anche dalle maggiori gruide gastronomiche nazionali, dopo aver lanciato Il Moro Bottega, lanciano questa nuova sfida, A trattoria, nel cuore di Monza nel cuore dei monzesi.
Atrattoria si caratterizza per il format eco sostenibile con particolare sensibilità al territorio lombardo annoverando anche partner di prestigio, come Marco Colzani o l’azienda agricola La Florida, Azienda Riserva San Massimo e Pioppo Tremula, con produzioni a km0, con l’intento di valorizzare la cultura del buon cibo da asporto con prodotti del territorio e del sistema Italia.

Il design interno è stato curato con uno studio specializzato, che ha voluto valorizzare il concept. Luci, colori ed elementi decorativi sono proposti in uno stile contemporaneo ed elegante mixato a spunti di alta rusticità .
Sul retro si apre la zona dedicata alla consumazione sul posto ma senza servizio al tavolo.

Atrattoria de IButticè segue due semplici dettami la cucina è prima il modo di essere e poi il modo del fare, per queste ragioni la filosofia di lavorazione e l’attenta selezione degli ingredienti e delle materie prime a Km 0 e prevalentemente della biodiversità italiana e con un occhio attento al prodotto di alta qualità , faranno la differenza.

Tra i molti ingredienti utilizzati dagli chef e acquistabili in loco : latte fresco e latticini rigorosamente del territorio, olio extra vergine d’oliva dalla Sicilia al Lago di Garda, conserve anche brianzole , paste e risi, vino ,verdure, i nettari di Colzani sughi, dolci tutti prodotti genuini e artigianali .
La selezione dei Vini è curata personalmente dalla Sommelier di Famiglia Antonella, mentre la cucina sarà coordinata dallo chef Salvatore Butticè e coadiuvato da Irene e Raffaele, gli onori di casa fare gli onori di casa spetterà a Lucia Iaccino.

Orari
Dal Lunedi alla Domenica – 10-14:30 – 17:00 – 21:30
Domenica sera chiuso.

Di questo Autore