Cari milanesi e non, ecco un suggerimento per una bella giornata di mare: i Bagni Playa de Luna a Bergeggi.
Già il posto dovrebbe catturare la vostra attenzione. Bergeggi, piccolo borgo della Riviera Ligure di Ponente, con il suo famoso isolotto, è un’area marina naturale protetta. Sabbia fine e mare pulitissimo sono elementi distintivi dei Bagni Playa de Luna in posizione strategica proprio di fronte alla Grotta Marina e all’isola dove poter fare facili escursioni con canoe, pedalò e kit snorkeling a noleggio.
La Grotta Marina di Bergeggi è la più conosciuta della Liguria e rappresenta un sito importante di interesse archeologico e naturalistico; un’ottima opportunità per andare a visitarla!
Ma torniamo alla nostra scelta: non più di 5 file di ombrelloni e lettini con giusti spazi di distanza, cabine private, spogliatoio, docce calde e fredde, quest’ultime poste in riva al mare, area gioco bimbi, connessione wi-fi gratuita. Lo stabilimento è arredato con uno stile che si potrebbe definire a metà tra lo shabby chic e il marinaro, il bianco predominante a dare luce e oggetti di decoro apparentemente lasciati lì per caso. Una piacevole area relax all’ombra è disponibile per una lettura pomeridiana.
Il Ristorante è sicuramente l’altro elemento forte di questa struttura in riva al mare: cucina prevalentemente di pesce, aperto per pranzo e romantiche cene sul mare. Potete quindi considerare il posto anche solo per passare una bella serata in riva al mare gustando ottimi piatti o partecipando alle diverse iniziative organizzate (consultate il sito per aggiornamenti). Da segnalare invece come ottimo plus, secondo me, il servizio beach bar che vi permette di fare aperitivo direttamente sotto l’ombrellone al vostro lettino! Fantastico! Ambiente accogliente, gentilezza e cortesia fanno il resto (e non poco!!!).
Insomma, inutile dire che di posti ce ne sono tanti e l’invito è innanzi tutto a visitare questo angolo di Liguria dai tanti tesori nascosti, ma se cercate quel qualcosa in più, provate i Bagni Playa de Luna e non ve ne pentirete.
Un consiglio: prenotate! Per il parcheggio invece andate a quello a pagamento della KAVA poco più avanti o chiedete ai bagni al momento della prenotazione, possono riservare qualche posto in area da loro direttamente gestita.
Articolo di: Luisa Gulluni