Belvedere Vodka è attenta alle dinamiche sociali, ai temi emergenti che la convivenza civile pone. In nome di A Beautiful Future, un futuro bello, per cui migliore, Belvedere Vodka nel 2018 ha presentato Fem the Future il movimento di Janelle Monáe dedicato all’inclusività per combattere le barriere sessiste, razziste, classiste spesso presenti.
Janelle, ricordiamo attrice e musicista, è infatti un’artista socialmente impegnata a combattere i sentimenti anti-donna, anti-nero, anti-migrante che ritiene definiscano questa fase storica in più paesi. In perfetta coerenza con il pensiero inclusivo di A Beautiful Future, quest’anno Belvedere Vodka ha lanciato un’etichetta limited edition firmata da Janelle Monáe.
Si tratta di una bottiglia definita da design metallico, un collage che enfatizza un’estetica mirata a staccare gli strati superficiali per cercare, trovare e mostrare la bellezza interiore così da interpretare al meglio il messaggio dell’artista (foto 1). La bottiglia è stata presentata a Milano al Moebius (di cui abbiamo detto qui), nel corso di una serata che ha visto per protagonista The Pink Talk, il cocktail appositamente studiato dal tenue colore rosato, suadente, femminile, di sapore morbido, di piacevole persistenza ottenuto da un mix di Belvedere Vodka limited edition, succo di pompelmo e altri ingredienti (foto 2,3,4), accompagnato dalle prelibatezze di Enrico Croatti, chef di Moebius.
A creare un’atmosfera avvolgente e convivale, hanno contribuito le note musicali della DJ Set (foto 5 ).