Skip to main content

Tra Milano e Lecco, immersa nei desideri che solo un lago come quello manzoniano può destare e avverare, tra i luccichii delle sue acque e il verde alpino delle montagne che la circondano, nasce Blanc Desir: un brand che realizza sogni di lusso.

Ad accogliervi, c’è Ilde Garritano nella sua veste di Wedding Specialist che grazie al suo lavoro è riuscita a coniugare i suoi due più grandi amori: il design e l’arte del ricevere.

Estimatrice del bello, dell’arte, delle linee pulite, del bianco assoluto, Ilde nasce come ingegnere edile e si specializza in interior designer, quindi in scenografia degli eventi prosegue il suo cammino verso l’event management e trova nel campo del Wedding la sua più grande vocazione.

Inizia quasi per gioco, prima un matrimonio poi un altro.. e la sua passione, diventa grazie al passaparola, una vera attività.

È cosi che nasce una attività fatta di sogni, bellezza, passione e continui flirt, per le sue coppie di sposi.

La prima sede vista Lago, a Lecco, l’altra immersa nella Milano Liberty, tra gli alti castagni di Via Vincenzo Monti e le vetrine dei negozi più eleganti, tra le vie più parigine della sua città adottiva, dove regna la calma e l’aria che si respira è quella di una festa in abito lungo.

Nella Milano più intima, potrete citofonare al numero 8 di questa via che sa ancora di passato e di maniere di altri tempi, ed entrerete in una piccola isola felice, una piccola bomboniera intrisa di bon ton.

È questa una delle due sedi curatissime nei dettagli e nell’eleganza, un luogo intimo con tanto di piccolo cortile fiabesco, in cui la maestra di cerimonie Ilde Garritano mette in scena il vostro matrimonio, regista e produttore di ogni attimo di quel grande giorno.

A giugno dì quest’anno, anche Ilde e Giuseppe si sono regalati il loro matrimonio dei sogni, interamente organizzato da Blanc Desir, un giorno indimenticabile per chiunque fosse presente.

“L’ingrediente segreto dei miei matrimoni? Gli Sposi”

“Cosa non manca mai nei miei matrimoni? La magia”

“Cosa mi rende unica?  Per me tutto diventa materiale artistico da riversare nei miei matrimoni ed eventi e stupire: la mia storia personale, la mia terra, la terra che mi ha adottato con il suo lago stregato, la terra e le tradizioni dei miei sposi e della destinazione del loro matrimonio, il mio mare, la storia che stiamo vivendo, le persone che ci circondano e le relazioni che intessiamo, ogni cosa bella che osserviamo e ogni sensazione che ci pulsa dentro. È per questo motivo e tanti altri, che un mio matrimonio non sarà mai uguale ad un altro”.

“Perché una coppia sceglie me? La coppia sceglie me e io mi faccio scegliere. La Wedding Planner e la sua coppia devono andare all’unisono.  Solitamente ho la coppia che mi corrisponde.

Ed io corrispondo a loro, ai loro progetti, desideri, sogni, stile.

Solo così si realizza un meraviglioso sogno d’amore. 

Di questo Autore