Era tutto pronto per la sfilata inaugurale del Carnevale di Viareggio che si sarebbe dovuta tenere domani, domenica 5 febbraio. Per la cittadina il Carnevale è importante tanto che per l’occasione arrivano turisti da tutte le parti.
Ma i carri allegorici non lasceranno gli hangar a causa del maltempo: le previsioni meteo non lasciano speranza, domani pioverà. Pertanto la festa è rinviata e qualcuno interpreta questo slittamento come una brutta partenza. In ogni caso gli organizzatori non hanno perso tempo e hanno fissato alcune date, tempo permettendo, ossia le domeniche 12, 18 e 26 febbraio e martedì 28 febbraio, giorni in cui i carri sfileranno per le strade della città.
Le opere allegoriche di cartapesta sfileranno eccezionalmente anche domenica 5 marzo, giorno in cui saranno resi pubblici i verdetti delle giurie. Per quanto riguarda la giornata di domani, a titolo consolatorio per l’evento rimandato, gli hangar saranno aperti al pubblico con musiche dalle 11 alle 18, occasione per ammirare i carri allegorici. Perché nonostante la pioggia lo spirito di Carnevale si aggira per Viareggio.