La Capsule Collection Noël 2024 di Charlotte Dusart.
Il Natale di Charlotte Dusart quest’anno è ambientato in montagna nella neve. Paesaggio riprodotto nel Calendario dell’Avvento anche quest’anno molto ricco e goloso.
Rispetto allo scorso anno, di cui abbiamo detto qui, il prossimo Natale porta tante novità.
Charlotte Dusart si dice “molto fiera di questo prodotto perché è partito da un nostro disegno e ha richiesto tanto impegno per realizzarlo a causa della fragilità. Ma dopo innumerevoli tentativi siamo riuscite a ottenerlo come volevamo risolvendo ogni problema”.
Il Fiocco di neve pesa 190 g ed è venduto prezzo di 28 euro.
Serafino il Pinguino Cioccolato di gran classe, è prodotto con un cioccolato monorigine fondente Madagascar 71% ed è ripieno di tante nocciole e gianduia: è alto 21,5 cm pesa 170 g e costa 24 euro.
La versione Pinguino chic, con tanto di papillon, è coperto di cioccolato al caramello salato, è alto 20 cm pesa 160 g a 20 euro.
L’Orso polare di cioccolato fondente Madagascar, è ricoperto da un sottile strato di cioccolato bianco; la confezione è munita di un cassettino che contiene stelline di cioccolato farcite con gianduia al cremino di pistacchi.
Peso dell’orso e stelline 380 g a 42 euro.
Il Calendario dell’Avvento, ci racconta con una certa soddisfazione Charlotte Dusart “l’abbiamo realizzato noi: si apre come un libro e all’interno si svela il mondo di Dusart di questo Natale, con montagne innevate, cioccolatini e praline, persone che pattinano e ballano su ghiaccio, sciatori, pupazzi di neve, l’albero di Natale” e ci sono anche le vetrine della sua cioccolateria di via Eustachi, che ben figura in questo paesaggio invernale “è il packaging a raccontare il Natale”. Le caselle del calendario contengono cioccolatini e praline: peso 240 g al costo di 42 euro.
Troverete inoltre
La Tavoletta degli Elfi è prodotta unicamente nel periodo di Natale, con cioccolato fondente Madagascar 71%. La novità 2024 risiede nel ripieno con pralinato di nocciola, mais soffiato tostato salato croccante e potrebbe nascondere un golden ticket che dà diritto a una scatola di 50 cioccolatini artigianali. Costo 10 euro
Natale non è la festa solo dei bambini. Pertanto, per concludere al meglio un pranzo o una cena, o come comfort di altri momenti della giornata ecco lo Spirito del Natale. Anche quest’anno Charlotte propone queste praline al liquore: otto cioccolatini agli spiriti alcolici (due varietà) Zabaione, Franciacorta, Baileys e Cointreau, caratterizzanti la ganache del ripieno. Si presentano in un accattivante astuccio verticale, che quest’anno riproduce una coppia di pattinatori che danzano sul ghiaccio: costo 18 euro.
Sono esageratamente natalizi i Cioccolatini al Panettone della pasticceria Pavé, prodotti unicamente a dicembre con un morbido ripieno che più natalizio di così non si può.
Vi sono inoltre gli Alberi di Natale Verdi movimentati dalle fronde che li modellano. Prodotti con cioccolato monorigine Madagascar 71%, sono colorati con burro di cacao verde, e sono decorati con piccole sfere al lampone. Gli Alberi sono disponibili nei formati:
Piccolo, altezza 14 cm, peso 140 g, costo 22 euro;
Medio, altezza 19,5 cm, peso 360 g, costo 42 euro;
Large, altezza 23 cm, peso 480 g, costo 50 euro
Gli alberi medio e large contengono piccoli pezzi di cioccolato al latte, bianco e fondente, a forma di soggetti natalizi.
Gli Alberi di Natale coperti di Mandorle sono modellati con cioccolato monorigine Madagascar 71% ricoperti interamente di bastoncini di mandorle, cosparsi di zucchero a velo completati con una stella di Natale di cioccolato bianco. Gli Alberi sono disponibili nei formati:
Piccolo, alto 13 cm, pesa 85 g, costo 15 euro.
Medio, alto 16 cm, pesa 240 g costo25 euro.
Large, alto 21 cm, pesa 350 g, costo 39 euro.
Gli alberi medi e large contengono sorprese di cioccolato.
La Choco-Bomb “Arturo il Pupazzo” è insuperabile per una colazione o per una merenda “montagnosa”. Arturo il Pupazzo consiste in vere e proprie bombe di cioccolato fondente ricoperte di cioccolato bianco, dalle sembianze di un pupazzo di neve, con tanto di carota come naso, da immergere nel latte caldo. Molto d’effetto da vedere e ineguagliabile per riscaldare il rientro dalle piste o da una passeggiata nevosa.
Costo 15 euro
Per una panoramica completa di quanto di natalizio, ma non solo, offra la cioccolateria Charlotte Dusart, visitate il sito cliccando qui dove potete accedere anche all’e-shop