Skip to main content

Procedimento

Crystal BeautyFood è il nuovo, nuovissimo ricettario che non hai mai visto prima! Guarda la foto. È la stessa che ottieni con 2 ricette diverse! Una è di cucina trendy, l’altra di beauty home SPA.
Gioca, indovina e scopri le preparazioni più insolite, classiche e golose: idee gourmand da gustare al 100%! E formule cosmetiche home-made, completamente ecosostenibili.
E che ti fanno diventare bellissimissima! Ogni giorno di più.

Guarda la foto. È la stessa che ottieni con 2 ricette diverse! Una è di Cucina Trendy, l’altra di Beauty Home Spa.

Il plus unico al mondo?
Tutte le ricette sono preparate con ingredienti attivati con gemme preziose e cristalli: recenti studi di eminenti scienziati russi, come Kostantin Korotkov e Sergej Kolzov, hanno dimostrato che il potenziale energetico di alimenti e principi attivi risulta aumentato dopo averli tenuti vicini a cristalli di vario tipo per almeno due ore.
E la magia cristallina non finisce qui. Perché ci sono fior fiore di farine macinate e pietra, cristalli naturali di sale, bicarbonato e zucchero…
E poi puoi anche usare pietre e cristalli come originali utensili da cucina. Insomma, per te un nuovo mondo sassolino e cristallino tutto da scoprire! Che cosa aspetti?

 

 

 

Confettura di ciliegie o… Lip gloss?

 

Confettura di ciliegie
OK x… Farciture indimenticabili di brioche, muffins, crostate, pan cake…
JO! Super slurp con un pizzico di rosmarino!

Ingredienti x 2 vasetti
Lava 600 g di ciliegie, togli i piccioli, snocciolate e tagliate a pezzettini. Mettile in una pentola con 400 g di zucchero e 6 cucchiai d’acqua. Cuoci a fiamma bassa, mescolando ogni tanto, per 20 minuti. Frulla il tutto (perfetto un frullatore a immersione), cuoci ancora 5 minuti, poi versa la marmellata nei vasetti. Chiudili subito con il coperchio, capovolgili su un canovaccio o 2 fogli di carta assorbente da cucina e lasciali raffreddare. Puoi conservare la confettura per 6 mesi ma. Una volta aperta, tienila in frigorifero e mangiala entro 7,10 giorni.

 

Lip gloss
OK x… Labbra sempre morbide e glossy-glam!
JO! Per provare la soddisfazione di essere riuscita a fare qualcosa che prima credevi… impossibile! Non è fantastico?!!!

Istruzioni
Sciogli i pigmenti colorati nell’olio di ricino scaldandoli a bagnomaria (TAG) in un vasetto di vetro. Aggiungi il burro di cacao e la cera d’api e continua a scaldare gli ingredienti a bagnomaria e mantenendo la fiamma bassissima. Quando hai ottenuto un mix omogeneo, aromatizza con la fragranza di frutti di bosco o l’essenza di vaniglia e colora il composto con i pigmenti o il colorante alimentare, avendo cura di dosarli a poco a poco in modo da ottenere l’intensità di nuance e colore che preferisci. Versa in 2 piccole scatoline o in 2 vasetti mignon per le confetture (come quelli in vetro che trovi in albergo). Lascia raffreddare e chiudi con il coperchio.

Ingredienti per 0 persone

Ingredienti x 2 barattolini
Cera d’api 3 g
Burro di cacao 3 g
Olio di ricino 3 g
Olio di riso 1,5 g
Tocoferolo (TAG) o vitamina E 2 capsule
Pigmento rosa o fucsia 1,5 g circa o colorante alimentare rosa 2-4 gocce
Fragranza aromatica ai frutti di bosco o essenza di vaniglia 9 gocce max

Articolo di: Ela del ReGuscio

Di questo Autore