Skip to main content

Il congresso di Identità Golose, in programma dal 9 all’11 marzo, presso Allianz MiCo di Milano, è anche l’occasione per “incrociare” startup senz’altro innovative. È il caso di Drype, che presenterà in anteprima la sua nuova ricetta signature, il Crush, versione rivisitata del classico Gin Tonic. Il gin compound è aromatizzato con il pompelmo rosa e la fava tonka, una spezie venezuelana dalle leggendarie proprietà afrodisiache che dona al cocktail finale toni vanigliati, di mandorla amara e di liquirizia a cui si aggiunge un’essenza di tonica al pepe rosa.

Drype è una startup attiva nella produzione e commercializzazione di cocktail alcolici ready-to-serve che abbattono fino all’82% delle emissioni di CO2, riducendo il trasporto di pesi e volumi superflui. Per la prima volta, nella preparazione di un cocktail, sarà sufficiente versare Drype in un bicchiere il ghiaccio per avere in pochi istanti un drink di ottima qualità.

È chiaro che con Drype si facilitano le operazioni di servizio dei cocktail, di stoccaggio, di trasporto e di gestione dei rifiuti delle bevande alcoliche; una soluzione ottimale e sostenibile per le strutture ricettive, catering, ristoranti, compagnie aeree e per il settore nautico. Per preparare Drype, poi, non serve essere un barman esperto e per questo motivo risulta interessante per tutte le attività che hanno difficoltà a trovare personale qualificato ed esperto per servire cocktail di qualità ai propri ospiti.

Per tutta la durata di Identità Golose, oltre al Crush, sarà possibile assaporare anche le altre ricette originali di Drype, già disponibili sull’e-commerce della startup milanese cliccando qui.

Inoltre, nella giornata di domenica 10 marzo alle ore 14, Drype terrà una masterclass sul tema della sostenibilità ambientale nel mondo della bar industry: in particolare verrà paragonato l’approccio di Drype rispetto a quello dei player più rilevanti di questo mercato e di come la mixology possa evolversi per un futuro più sostenibile. La masterclass si concluderà con un’esclusiva tasting session di tutti i cocktail Drype.

Questa startup innovativa è stata fondata solo due anni fa da Lucia Marrocco, Thomas Bottalico e Massimo Pierdomenico, con il core business incentrato sulla produzione e commercializzazione di cocktail solubili che semplificano tutta la filiera logistica delle bevande alcoliche, proponendo un modo di bere semplice e rispettoso dell’ambiente.
A Identità Golose la startup la porterà Nonsolococktails, la società di consulenza, formazione ed eventi nel mondo dell’ospitalità fondata dal Mixology Expert di fama internazionale Mattia Pastori.

Di questo Autore