Skip to main content

Aggiornamentodel 23 maggio 2017

 

Si è tenuta la mostra nel giardino interno  del Carlyle Brera Hotel di Abdou Khadra Ba (nella foto) con ampia affluenza del pubblico che a patteciato su invito, tra specialità africane. Il giovane artista ha avuto modo di ilustrare i propri quadri  i quali saranno protagonisti di una mostra che si terrà a settembre. 

 

 

 

 

Martedì 23 maggio davanti al Carlyle Brera Hotel,   alle ore 16 Abdou Khadra Ba, presenterà i suoi “dipinti  col caffè” , mentre Kamba Food proporrà assaggi di specialità africane. L’evento è promosso da NoWalls.

Abdou Khadra Ba, giovane artista di 23 anni, è nato in Gambia e ha studiato in Senegal. Appassionato d’arte sin da bambino,  è da pochi mesi in Italia dove è stato accolto nel campo profughi di via Corelli, a Milano; qui ha a disposizione un piccolo studio per poter dipingere. 

Kamba Food  è un’associazione di circa un anno che cura un progetto di inclusione sociale per giovani richiedenti asilo e migranti, attraverso la valorizzazione delle loro identità gastronomiche d’origine e la chiave dell’alta gastronomia internazionale.

NoWalls è un’associazione di promozione sociale, senza fini di lucro, apolitica e apartitica, nata per dare supporto ai migranti. NoWalls opera da due anni nel Centro di accoglienza di via Corelli, dove realizza progetti di alfabetizzazione e di ricreazione. E’ così che è emerso il talento di Abdel Khadra Ba.

Carlyle Brera Hotel

C,so Garibaldi 84

Milano

Di questo Autore