Dopo l’integrazione con Boffi, De Padova dal 28 ottobre 2015 ha un nuovo indirizzo: via Santa Cecilia 7, una traversa di corso Monforte. Il nuovo punto milanese De Padova, così concepito, farà da volano alla diffusione capillare nel mondo del rinnovato valore del marchio, attraverso un piano previsto fino all’aprile 2017. Qui ieri 3 marzo si è tenuto il format Di che pasta siamo di cui creato abbiamo parlato qui, creato da Paola Barzanò per Boffi, allo scopo di unire il meglio del design italiano e l’alta cucina. Si tratta di un progetto itinerante che oltre a Milano comprende altre tappe quali Los Angeles, New York, Zurigo, Londra, Berlino… Al format di ieri lo chef Vittorio Fusari del Pont de Ferr ristorante storico milanese, ha preparato un piatto utilizzando gli ingredienti delle aziende alimentari (vedere foto), formato da più o meno croccanti assaggi da accompagnare con selezionate referenze vinicole presenti alla manifestazione. Il design italiano insieme con le eccellenze del food and beverage artigianale rappresentano l’ aspetto del made in Italy più apprezzato nel mondo.
Di che pasta siamo va inteso come un party che si tiene in casa di amici dove chiacchierare tra un calice di buon vino e qualche prelibatezza che può essere appunto un piatto da chef o una scheggia di Parmigiano Reggiano.
Numerose le adesioni; tra queste, solo per citarne alcune, Pastificio Benedetto Cavalieri, Riso Acquerello, Consorzio Vacche Rosse Parmigiano Reggiano, Zafferano bicchieri da degustazione, Il Borgo del Balsamico aceto balsamico, per i vini si ricordano Il Mosnel, Villa Angarano, e infine Acqua Plose.