Skip to main content

Nel giardino del Convento dei Carmelitani Scalzi, poco distante dalla Stazione ferroviaria di Santa Lucia, il Consorzio Vini Venezia  inaugura la III edizione di FeelVenice, giornata dedicata alle eccellenze enogastronomiche del territorio che vedrà la presenza di 17 cantine del Piave e del Lison Pramaggiore che nel corso dell’evento dedicato alle degustazioni proporranno le proprie etichette di  differenti DOC, ossia Piave, Lison Pramaggiore, Venezia, e le DOCG Malanotte e Lison.

FeelVenice vedrà la partecipazione di alcune cantine associate al Consorzio Vini Venezia in rappresentanza delle denominazioni tutelate: Ai Galli, Anna Spinato, Antonio Facchin, Astoria, Bellotto & C., Cà di Rajo, Casa Paladin, Castello di Roncade, De Stefani, Frassinelli Gianluca, Genagricola, Le Carline, Le Magnolie, Mulin di Mezzo, Ornella Bellia, Tenuta San Giorgio, Terra Musa.

Si potrà inoltre partecipare, dalle ore 11:15, a due 2 degustazioni guidate previa prenotazione, in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier Veneto  – Delegazione di Venezia. Sarà l’occasione per scoprire la storia, e non solo, del Lison DOCG e del Malanotte del Piave DOCG.

FeelVenice non sono solo degustazioni

Nel corso dell’evento, la chiesa seicentesca del Convento e l’antico Brolo saranno eccezionalmente aperti al pubblico; ecco l’occasione per scoprire nel giardino, il vigneto-che conta più di 20 varietà viticole recuperate da diversi orti e giardini veneziani.
Una vera kermesse che ha per tema il vino del territorio, l’arte e quindi la cultura che si svolgerà in totale sicurezza e nel pieno rispetto della più recente normativa anti- Covid.

Per prenotare cliccare qui.

L’Agenda 

Degustazione libera aperta al pubblico su prenotazione:
dalle ore 11:00 alle ore 18:00
Degustazioni guidate su prenotazione:
Lison Docg inizio ore 11:15 Pubblico: accreditati
Raboso inizio ore 13:15 Pubblico: accreditati

Appuntamenti culturali
Visite con guida nel Brolo e al vigneto con possibilità di visitare la chiesa di Santa Maria di Nazaret.

All’entrata sarà possibile devolvere 10 euro, come offerta destinata ai Frati Carmelitani Scalzi (riservata ai maggiori di anni 18, in quanto i minori entrano gratuitamente), e una cauzione per il calice da degustazione a di euro.

Di questo Autore