4 le date, 11-12 e 18-19 settembre, e 4 le mani coinvolte in ciascuna delle serate organizzate in cantina per esaltare l’eccellenza enogastronomica del territorio in occasione del Festival della Franciacorta 2020.
Dopo mesi di tasting virtuali ecco l’occasione per ritornare alla convivialità di degustazioni in presenza e nel migliore dei modi visto l’incontro tra Barone Pizzini, storica azienda vinicola pioniera del biologico in questo territorio, e Cibo di mezzo, bellissimo progetto di un gruppo di ristoratori affini nel sostenere il buon cibo e le scelte sul territorio.
Sinergia di gruppo, quella che serve in questo momento, per una promozione del consumo locale con iniziative originali come questa.
Due Colombe, Saur, Duo, Filari Dispari, Rose, La Lepre, Al Malò e Gaudio gli 8 ristoranti coinvolti nelle serate, in un dialogo piatti e calici volto a “sostenere il buon cibo e le scelte sul territorio poiché il cibo è passione, cultura, convivialità, bisogno universale ed espressione unica di ciò che siamo, con particolare attenzione ai luoghi in cui viviamo e mangiamo e alle persone che qui producono”.
Ecco il dettaglio del programma, che prevede una visita all’azienda alle ore 19:00 e la cena, a partire dalle ore 20:00, con tavoli conviviali da 6 persone nel rispetto delle distanze. Costo a persona € 80.00.
11 settembre – Due Colombe e Saur (foto 2)
12 settembre – Duo e Filari Dispari (foto 3)
18 settembre – Rose e La Lepre (foto 4)
19 settembre – Al Malò e Gaudio (foto 5)
Clicare qui per visionare i menù, nella pagina dedicata agli eventi.
Cliccare qui per la prenotazione.
Articolo di: Michela Brivio