Nei padiglioni di Fieramilanocity, dal 31 marzo al 2 aprile 2017 torna “Miart”, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano.
Giunto alla sua XXII edizione di Miart, l’appuntamento di quest’anno, con la direzione artistica di Alessandro Rabottini, è con 175 espositori provenienti da tutto il mondo per il solo evento in Italia in grado di unire le più importanti gallerie nazionali e internazionali, le opere più interessanti e la competenza dei migliori operatori.
Le sezioni principali di Miart – Emergent, First Step, Established Contemporary ed Established Masters – sono confermate come struttura portante di questa edizione, a riprova dell’ampiezza dell’offerta cronologica che caratterizza Miart, dall’arte delle generazioni più recenti fino ai maestri del secolo scorso.
A queste, si aggiunge la novità di quest’anno “On Demand”, una sezione di nuova concezione, che incoraggia le gallerie a esporre opere context-based – opere site-specific come installazioni e wall paintings, progetti da realizzare, commissioni, performance, etc – ovvero opere che, per esistere, hanno bisogno di essere “attivate” da chi le possiede, sottolineando in questo modo quanto l’atto stesso del collezionare sia una forma di cura, di progettualità e di responsabilità.
Nei tre giorni della fiera, nel contesto dei miartalks, prosegue la collaborazione tra Miart e In Between Art Film, la casa di produzione per film d’artista e opere sperimentali fondata da Beatrice Bulgari, con un ricco ciclo di conversazioni e incontri aperti al pubblico.
Miart 2017
31 marzo – 2 aprile 2017
Fieramilanocity, viale Scarampo – padiglione 3, gate 5 – Milano
Orari: ven. e sab. 12.00 -19.00; dom. 11.00-19.00
Ingresso: 15,00
Per info cliccare qui.
Articolo di: Flavia Capudi Schenone