Dicembre è alle porte e con le festività le occasioni importanti in cui sfoggiare eleganti abiti griffati non mancano, a partire dalla Prima della Scala l’8 dicembre. Acquistare un abito adeguato, ossia anche da 2000-3000 euro, però non rientra sempre nei budget, e allora perché non affittarlo, evitando di comprarne uno più economico, ma comunque costoso, e non bello quanto vorremmo? Le occasioni sono tante, come capodanno, cocktail, party serali, cene di gala, particolari intrattenimenti e anche cerimonie come i matrimoni, sia per la sposa, sia per gli invitati. Nato negli States, il mercato degli abiti in affitto on-line è in crescita.
Un punto di riferimento in Italia è DrexCode che tratta capi d’alta moda dell’ultima stagione di una ventine delle migliori griffe. Il progetto e la realizzazione degli abiti a noleggio on-line sono di Federica Storace e Valeria Cambrea, con finanziamento del fondo d’investimenti LVenture. Il cliente che si rivolge a questo portale entra in uno show room virtuale dove può scegliere tra numerosi capi di abbigliamento.
Come funziona? Occorre registrarsi, selezionare la propria taglia e la data di consegna che avviene generalmente in due giorni dall’ordine. Drexcode fornisce inoltre consigli su come indossare gli abiti in ogni occasione. Al termine del noleggio, che dura 4 giorni, ma che può essere estensibile a 8, l’abito viene ritirato a domicilio.
Si può prima provare l’abito a casa senza impegno a un costo di 20 euro che saranno dedotti in caso di conferma immediata dal prezzo del noleggio. In caso di dubbi sulla taglia si può prenotare una seconda taglia gratuitamente. Drexcode è consultabile telefonicamente o per e-mail per consulenze gratuite. L’abito viene assicurato (costo 5 euro) per eventuali piccoli danni. A fine stagione i capi di abbigliamento sono venduti scontati del 50-70 per cento. Per informazione su noleggio e vendita http://drexcode.com/it
Articolo di: Lapo Ranieri