Skip to main content

Chef in Green ha da poco preso il via al Golf Club di Tolcinasco (ne abbiamo parlato qui), undici le prossime tappe, un calendario ricco che abbraccia tutta l’estate fino ai primi mesi autunnali e interessa tanti chef entusiasti di rimettersi in gioco.

 

Il torneo di golf annuale è giunto alla sua sesta edizione, che ha visto negli anni oltre 500 chef aderire alla manifestazione e sfidarsi sul green, 250 quelli che hanno poi indossato il grembiule entrando in cucina per firmare piatti che hanno conquistando il palato degli oltre 2000 commensali presenti alle cene gourmet a conclusione di ogni tappa. Sono oltre 50 le aziende presenti con aree di esposizione e degustazione dei propri prodotti legati al mondo della gastronomia.

 

Chef in Green è un evento flessibile, che ad ogni tappa modifica ed arricchisce il suo format per far vivere emozioni sempre diverse. Saranno molti gli appuntamenti di show cooking, degustazioni, momenti didattici per conoscere dal vivo come si cucina un piatto, quali sono le caratteristiche degli ingredienti e assaggiare i prodotti che li compongono. A seconda degli appuntamenti, alcuni chef parteciperano solo come giocatori, altri si cimenteranno in cucina, con show cooking e cene a più mani per gli ospiti dei golf club, confermando lo spirito di squadra che sta alla base della manifestazione.

 

L’obiettivo è regalare ai partecipanti una vera “green food emotion” perché il gusto del gioco diventi il gioco del gusto. Il golf è infatti uno sport che richiede grande disciplina e capacità di concentrazione, “ingredienti” che quotidianamente si ritrovano nelle cucine di ristoranti ed hotel. E a cui si aggiunge una certa dose di creatività e la curiosità verso prodotti di aziende affermate e piccoli produttori. All’aria aperta, nel verde, dove si respira a pieni polmoni e si gode di paesaggi unici. Per sperimentare un nuovo modo di relazionarsi, mettendo mente e cuore in una competizione dove intuizione e piacere della sfida possono generare nuovi stimoli, sia nel gioco sia fra chef e operatori del settore.

 

Quest’anno le gare saranno undici, con diverse tappe in circoli new entry. Dopo l’apertura a Tolcinasco, sarà la volta il 20 e 21 giugno al Golf Ca’ della Nave di Martellago (Venezia). A luglio: il 4 e 5, appuntamento al Golf Club Le Robinie di Solbiate Olona (Va), l’11 e il 12 al Golf Club Le Pinetina di Appiano Gentile (Co), il 25 e 26 al Golf Club dei Laghi di Travedona Monate (VA). L’8 e 9 agosto al Golf Club Lanzo d’Intelvi (Co). In settembre, il 5 e 6 al Garlenda Golf di Albenga (SV) ed il 20 al Golf Margherita di Carmagnola (To). Tre gli appuntamenti autunnali: il 26 e 27 settembre al Matilde Golf di Reggio Emilia, il 4 ottobre al Golf Club di Asolo (TV) e finale del circuito il 17 e 18 ottobre al Modena Golf & Country Club (MO).

Di questo Autore