Skip to main content

In due modi il nazismo mise le mani sull’arte: tentando di distruggere ogni traccia delle opere classificate come “degenerate” e attuando in tutta Europa un sistematico saccheggio di arte antica e moderna.

Si calcola che le opere sequestrate nei Musei tedeschi siano state oltre 16 mila e oltre 5 milioni in tutta Europa. 3D Produzioni è lieta di annunciare l’anteprima mondiale del film Hitler contro Picasso e gli altri. L’ossessione nazista per l’arte, nelle sale italiane il domani 13 marzo e mercoledì 14, e a seguire in oltre 50 paesi del mondo.

Realizzato da 3D Produzioni e Nexo Digital, con la partecipazione di Sky Arte HD, il film è il risultato di oltre un anno di lavoro svolto dalla redazione di 3D Produzioni, tra ricerche d’archivio, storie inedite e riprese in otto diversi paesi del mondo: narratore d’eccezione Toni Servillo.

Diretto da Claudio Poli e scritto da Sabina Fedeli e Arianna Marelli su soggetto di Didi Gnocchi, con la direzione artistica di Michele Mally e le musiche originali di Remo Anzovino, Hitler contro Picasso e gli altri. L’ossessione nazista per l’arte guida per la prima prima volta il pubblico alla scoperta del Dossier Gurlitt, di rari materiali d’archivio, dei tesori segreti del Führer e di Goering.

Di questo Autore