Skip to main content

Lo scorso dicembre sono stati presentati alla stampa i Biscotti Novarini al Riso Buono Artemide, un prodotto nato dall’incontro tra due realtà novaresi, il Biscottificio Rossi di Ghemme e Riso Buono di Casalbeltrame, che hanno voluto aggiungere al classico Novarino un ingrediente tipico del territorio, il Riso. Non uno qualunque ma il Riso Buono Artemide, un prodotto eccezionale dal punto di vista organolettico e nutrizionale derivato dall’incrocio tra il Riso Venere ed un riso di tipologia Indica a chicco stretto e lungo.

 

Il Novarino al Riso Buono Artemide, con il suo colore quasi nero con sfumature grigie e viola, è uscito talmente bene che ha riscosso da subito un bel successo. Qualcuno lo ha voluto aggiungere alla propria colazione, altri lo hanno acquistato come regalo di Natale, in tanti lo chiedono direttamente alla caffetteria del Biscottificio Rossi insieme ad un buon caffè.

 

Lo hanno voluto provare addirittura a Roma! Grazie al prezioso supporto del deputato novarese Giovanni Falcone e di Maria Rosa Fagnoni Presidente dell’Atl di Novara, Chiara Rossi del Biscottificio Rossi e Cristina Brizzolari di Riso Buono hanno portato i Biscotti Novarini al Riso Buono Artemide al banchetto di fine anno della Camera dei Deputati.

 

Una piacevole esperienza ed una bella soddisfazione, frutto della ricerca e del lavoro di due aziende che hanno capito come creare assieme nuovi valori ed opportunità per il territorio.

Di questo Autore