Skip to main content

I vini biologici dell’azienda di Offida hanno sposato il progetto For Marche – Food for Good a sostegno delle aziende con sede nelle aree terremotate del centro Italia.

                                                                                                                                                                                                       

L’azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida (AP) ha aderito sin da subito al progetto For Marche – Food for Good il cui obiettivo è la promozione e la valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio piceno e maceratese così duramente colpito dal sisma che ha coinvolto l’Italia Centrale negli ultimi mesi.

 

La cantina guidata da Walter e Massimiliano Bartolomei sarà infatti presente con i suoi vini di punta Merlettaie Pecorino DOCG e Gotico Rosso Piceno Superiore DOP nelle tre aree food & wine all’interno della prossima edizione, dal 14 al 16 gennaio, e in quella seguente di febbraio, del WHITE, il principale Salone Italiano Moda Donna leader internazionale per la ricerca e lo stile, che ha messo i suoi spazi (padiglione Tortona 27) a disposizione di alcune aziende che hanno sede nei territori colpiti dal sisma. Sarà quindi possibile degustare tante tipicità e prelibatezze che comporranno diverse proposte di menù specifiche per i diversi momenti della giornata, idee street food e gourmet.

 

Il progetto è nato grazie a WHITE e MAP Communication, agenzia di comunicazione marchigiana attiva nel marketing, advertising, PR e e-business, che si sono uniti a favore delle imprese presenti nelle aree colpite dal sisma. A seguito del difficile momento che il centro Italia sta attraversando, WHITE e MAP Communication, la cui sede operativa è nelle Marche, a poca distanza dalle zone terremotate, hanno voluto dare un forte segnale di sostegno e vicinanza a quelle piccole e medie imprese che fanno delle loro tipicità e identità enogastronomiche la propria ricchezza: una responsabilità sociale che rispecchia non solo il legame con il proprio territorio ma soprattutto la volontà di promuovere lo sviluppo in una regione ad alto contenuto e valore commerciale ed economico.

 

Questo progetto permette di promuovere la regione Marche attraverso un canale alternativo, che mette in contatto le aziende ed i propri brand con tanti visitatori e aziende provenienti da ogni parte del mondo. Infatti, parallelamente all’inserimento dei prodotti nelle aree ristorazione, gli ospiti del WHITE avranno anche la possibilità di acquistare alcuni di questi prodotti tipici. In via del tutto eccezionale, il ricavato delle vendite sarà interamente di proprietà delle realtà partecipanti e non sarà devoluta nessuna percentuale degli incassi al salone ospitante.

 

Protagoniste esclusive quindi delle aree Food & Wine del WHITE saranno tante realtà che hanno sede nelle Marche, insieme ai vini Ciù Ciù: in primis Muoversi Con Gusto, società con sede ad Acquasanta Terme (AP), e poi il ciambellone e la crostata di Gianfornaio (Amandola, FM), la frutta sciroppata e i succhi dell’Azienda Agricola La Golosa (Montelparo FM), lo Yogurt della Fattoria Angolo di Paradiso (Amandola, FM), i panini al prosciutto crudo, al ciauscolo e al lonzino dell’azienda Corona (Montemonaco, AP) le insalate di farro e orzo perlato dei Sibillini,

 

il cartoccio di olive all’ascolana di Fritto Misto Lab (Pagliare del Tronto, AP).

E poi i vini provenienti dalle aziende da altre due aziende di Offida, oltre a Ciù Ciù: Cantina Offida e San Giovanni. E per finire un ottimo caffè o un cappuccino dell’azienda Orlandi Passion (Centobuchi, AP).

 

 

 

———————————————————————————————————————–

L’AZIENDA VITIVINICOLA CIÙ CIÙ

L’azienda vitivinicola biologica Ciù Ciù nasce ad Offida (AP), nel cuore delle colline picene, nelle Marche, nell’area di produzione del Rosso Piceno Superiore e si estende su oltre 150 ettari. Fondata nel 1970 dai coniugi Natalino ed Anna, l’azienda è oggi gestita dai fratelli Massimiliano e Walter Bartolomei. I loro vini sono espressione autentica dell’impegno e della tradizione vinicola dell’azienda, frutto di ricerca e qualità sia in vigna che in cantina, ma anche di un ecosistema viticolo naturale di qualità con un “terroir” unico ed insostituibile.

Di questo Autore