Skip to main content

Il matcha è considerato il più pregiato dei tè verdi e si distingue dagli altri perché si presenta in polvere; viene unito nell’acqua della teiera, mescolato e servito senza dover filtrare l’infuso. Pertanto gli effetti benefici sono potenziati proprio perché si assimila non solo l’infuso, ma il tè stesso. 

E’ ora disponibile anche in Italia il tè macha in bottiglia di 500 ml. Si differenzia dalle bibite al tè verde in commercio perché non contiene estratti e zuccheri. 

Si tratta infatti di una bottiglia d’acqua con un tappo contente il tè matcha; è sufficiente girare il tappo così da lasciar cadere il tè nel liquido, agitare, e la bevanda è pronta. Si chiama matcha twist and shake e contiene acqua del Kirishima National Park, parco naturale giapponese di origine vulcanica, di elevata qualità, fonte naturale di calcio e magnesio, e tè matcha delle Kagoshima Mountains. 

Le proprietà antiossidanti del tè matcha sono note; basti dire che una singola bottiglietta ha un potere antinvecchiamento 15 volta superiore a quello dei mirtilli selvatici, 50 volte più degli spinaci, 70 volte più dell’arancia e 150 volte più del tè verde. Inoltre disintossica e brucia i grassi. E’ distribuito in Italia da D&C.

Di questo Autore