Molti anni fa il tè verde aveva raggiunto una grande popolarità. Ma nonostante svariati assaggi io non ne trovavo uno che mi piacesse. Poi andai da Kathay in Via Rosmini, e finalmente trovai quello che faceva al mio palato: un tè verde in foglia al gelsomino, in una scatola cilindrica di metallo color verde. Di grande qualità, questo tè era biondo, deliziosamente profumato e leggero come mai mi era capitato di assaggiarne, e le foglie potevano essere riutilizzate dopo la prima infusione.
Oggi, quasi trenta anni dopo che Kathay aprì i battenti a Milano – ben prima che i negozi etnici pullulassero in ogni angolo della cttà-questo che nel frattempo è diventato un tempio della gastronomia asiatica sotto la Madonina, ha di recente inaugurato un nuovo grande punto ventita (su due piani) in via Canonica, 54, sempre nel cuore della Chinatown meneghina.
Sui suoi scaffali sono presenti diecimila prodotti selezionati da Giappone, Thailandia, Cina, Corea, Filippine, India, Medio Oriente e America Latina.
Sono prevalentemente alimentari (1.500 quelli biologici), compresi frutta e verdura fresca, surgelati, una ricchissima selezione di spezie, bevande e distillati, tè, tisane e integratori. Qui troverete anche mobili, complementi d’arredo, casalinghi, stoviglie, porcellane, oggettistica, articoli di calligrafia, editoria e cosmetici.
Inoltre, in negozio sono previsti anche piccoli corner dedicati ad assaggi e dimostrazioni delle aziende commercializzate.
Un positivo esempio di curiosità e qualità cresciute nel tempo da parte sia del negoziante sia dei clienti.