“KODO, La Via dell’Incenso” ha portato appassionati dell’arte olfattiva e del Giappone
all’Hotel Magna Pars Suites Milano, il primo Hotel à Parfum nel mondo.
Un appuntamento esclusivo, rarissimo fuori dai confini nipponici, con il Maestro Souhitsu Hachiya, 21esimo discendente dell’antica famiglia degli Hachiya custode dal XV secolo dell’antica arte giapponese del KODO, alla presenza del ConsoleGenerale Aggiunto del Giappone Dott. Makoto Tominaga.
In un’atmosfera sospesa tra emozione, gioco e rispetto il Maestro ha trasportato il pubblico in una dimensione sconosciuta e tangibile al tempo stesso, svelando l’arte giapponese di apprezzare l’incenso attraverso un rituale che comprende tutti gli aspetti della Cerimonia, dalla gestualità agli strumenti utilizzati e ai profumi.
Il Kodo, considerato una delle tre arti classiche giapponesi di raffinatezza insieme a Ikebana per la composizione floreale e il Chado per il tè, ha sedotto gli ospiti trasportandoli in un viaggio di emozioni e sentori antichi, attraverso un percorso di ascolto dell’incenso in cui le note odorose dei legni aromatici bruciati hanno sprigionato magiche sinfonie olfattive.
Il Maestro Souhitsu Hachiya si è poi intrattenuto con gli ospiti, curiosi di particolari e interessati ad approfondire un’arte così inebriante e lontana.
Al termine del “viaggio” Giorgia e Ambra Martone, padrone di casa e ideatrici del progetto, hanno aperto le porte del “tradizionale” Aperitivo Olfattivo e la successiva Cena à Parfum, un connubio di equilibrati aromi per il gusto e l’olfatto all’insegna dell’incenso e degli “aromi affumicati”.
Il prossimo appuntamento sarà il 15 Dicembre 2016 “Laboratorio di Cereria tra tradizione e innovazione”. Candele profumate come arte, artigianalità, gusto, ricette antiche e innovazione. Il “fuoco profumato” sprigionerà emozioni olfattive mentre il racconto delle diverse tecniche di lavorazione e composizione di cere e stoppini regalerà fascino e nozioni.
Per informazioni:
Ufficio Stampa
Magna Pars PR & Communications
Tel. +39 02.89401384
lpecora@magnapars.it