L’ 8 marzo 2022 , in occasione della Giornata della Donna, il Wine Bistrot del Borgia – Milano alle 19:30 darà il via alla serata intitolata “Bottiglie aperte, il giro del mondo in un calice”, un percorso alla scoperta di alcune etichette provenienti da differenti parti del pianeta per ‘degustare’ storia, cultura e tradizioni di Paesi diversi e lontani tra loro.
La degustazione prevede la possibilità da parte del cliente di selezionare tra circa 25 Paesi (tra i quali Argentina, Georgia, Perù, Armenia, Giappone…) 5 etichette al costo di 25 euro; con ulteriori 10 euro si potranno aggiungere, alle precedenti, altre 3 etichette per un totale di 8 calici al costo complessivo di 35 euro. A far compagnia alla carrellata enologica ci saranno stuzzichini e sfiziosità gastronomiche.
Per festeggiare al meglio la giornata dedicata alle donne, il Ristorante Borgia – Milano avrà un’attenzione in più! Infatti, a tutte le donne (eccetto quelle in compagnia di uomini) che decideranno di passare assieme la serata nel ristorante di via Washington 56, e decideranno di provare il Menù Psyche, verrà offerto un aperitivo servito al tavolo. Il Menù Psyche, infatti, ha lo scopo di coniugare cucina e psicologia attraverso il filo conduttore dell’ospitalità, visto che il cibo è un aspetto che desta sempre curiosità. Nello specifico lo staff si approccia ai clienti attraverso un dialogo spontaneo, composto da domande mirate e fatte per scoprire gusti e desideri culinar Una ‘breve ma attenta intervista’ volta a raccogliere informazioni utili per la realizzazione di piatti ad hoc e stupire il cliente creando, contemporaneamente, un rapporto di estrema fiducia.
Borgia – Milano – Il ristorante nasce qualche anno fa con due concetti basilari: ospitalità e qualità, concetti messi in pratica in ogni ‘reparto’ del Borgia. Questo perché all’ingresso principale si incontra un wine bar, si prosegue verso un accogliente bistrot, sino ad arrivare nel cuore del ristorante gourmet: tre differenti proposte eno-gastronomiche condotte con professionalità. Il patron, Edoardo Borgia, laureato in psicologia, assieme allo chef Giacomo Lovato ha dato vita al Menù Psyche, ideato con lo scopo di coniugare cucina e psicologia attraverso il filo conduttore dell’ospitalità. La cucina e il cibo sono due aspetti che destano sempre curiosità, soprattutto se interagiscono con i gusti dei clienti. Ecco perché è fondamentale instaurare uno ‘speciale’ rapporto di fiducia. È qui riassunta la filosofia che segue il servizio di sala di Borgia – Milano, ossia costruire un rapporto quanto più profondo e sincero con gli ospiti.
Borgia – Milano
Orari apertura: 7.30-15 Bistrot (lu-ve) – 18.30-24 Wine Bar (lu-sab) – 19.30-23 Ristorante (lu-sab)
Domenica chiuso