Per valorizzare al meglio le cotture semplici e leggere, lo storico marchio dell’olio Sagra propone l’olio extravergine Sagra Oro 100% Italiano Bassa Acidità.
L’Olio Extravergine Sagra Oro 100% Italiano Bassa Acidità si ottiene selezionando le olive più fresche e sane e spremendole immediatamente dopo la raccolta, senza nessun ulteriore intervento. Per questo motivo si riesce ad ottenere un’acidità naturale inferiore di circa il 60% a quella massima consentita dalla normativa comunitaria, mai superiore allo 0,3%. Si caratterizza per il colore giallo oro con riflessi verde smeraldo, il profumo fragrante di oliva e un gusto fruttato leggero d’oliva con note morbide di erba.
La bassa acidità è uno dei parametri di valutazione fondamentali per gli oli Extravergine: minore è il valore dell’acidità, migliore è la qualità dell’olio. Nell’Olio Extravergine Sagra Oro 100% Italiano Bassa Acidità, le caratteristiche organolettiche e nutrizionali dell’olio extravergine sono ulteriormente esaltate dalla bassa acidità, che gli conferisce un sapore fruttato e un aroma fragrante di oliva, e lo rende altamente digeribile.
L’Olio Extravergine Sagra Oro 100% Italiano Bassa Acidità è disponibile nel formato classico da un litro, ideale per avere in dispensa una buona scorta famiglia, e nel nuovo formato da 750 ml, ideale da portare a tavola o per la dispensa di single e coppie.