Skip to main content

Le Donne del Vino fanno festa: dal Piemonte alla Sicilia decine e decine di cantine condotte dalle associate aprono le porte per accogliere le winelovers e gli amanti del buon bere.

 

È una autocelebrazione festosa e giocosa quella di sabato 4 marzo: un modo per raccontare e raccontarsi in allegria, per far conoscere il proprio appassionato lavoro attraverso gli assaggi dei vini e le visite in cantina.

 

Il filo conduttore è il rapporto tra Donne e motori, una sfida ideale tra due mondi che solo in apparenza sembrano essere in contrasto. Anche il mondo del vino, fino a qualche anno fa, non sembrava essere adatto o favorevole all’ingresso dell’universo femminile. Fortunatamente i tempi cambiano, si evolvono e sempre più donne occupano posti di rilievo nelle aziende vitivinicole apportando professionalità e visioni progettuali molto caratterizzanti. Del resto le consumatrici di vino sono sempre più numerose e preparate.

 

Sabato 4 marzo quindi, dalla mattina e per tutta la giornata, ci saranno piccoli eventi, degustazioni e visite; si potranno incontrare le produttrici e con loro conversare di vino, magari anche di motori, chissà.

 

Qui di seguito trovate le proposte delle cantine lombarde, per conoscere l’intero programma vi invitiamo a consultare i nostri siti: www.ledonnedelvino.com oppure  www.festadonnedelvino.it

 

In Lombardia: Evento in collaborazione con il Museo Millemiglia di Brescia: brindisi collettivo alle 15. FRANCIACORTA: Maddalena Bersi Serlini, Bersi Serlini; Pia Donata Berlucchi, Fratelli Berlucchi; Lucia Barzanò, Il Mosnel; Giuliana Cenci, La Boscaiola; Cristina Ziliani, Guido Berlucchi; Daniela Codeluppi, Hostaria Uva Rara. VALCALEPIO: Kettlitz Cristina, Castello Di Grumello, degustazione di vini in abbinamento a piatti dell tradizione locale; Balestrieri Buelli Vanna, La Rocchetta. OLTREPÒ PAVESE: Giovannella Fugazza, Castello di Luzzano; Ghioni Luisa, La Locanda dei Beccaria. LAGO DI GARDA: Prandini Giovanna, Perla del Garda; Tuliozi Stefanoni Chiara, Ricchi & Stefanoni. MILANO: Paola Longo, Enoteca Longo (Legnano); Bianca Malfassi, Enoteca Eno Club. BRESCIA: Anna Graziosa Massolini, Trattoria Croce Bianca (Vestone).

Di questo Autore