Skip to main content

Quarta tappa al Circolo Golf e Tennis di Rapallo
Si è svolta la quarta e ultima tappa della IV Pommery Golf Cup che ha avuto come scenario lo splendido Circolo Golf e Tennis di Rapallo. Grande successo per le aziende partner: AEG, Air France, La Rinascente, Martino Crespi Events, T’A Milano, AD, Traveller e ovviamente Pommery con il suo Royal Blue Sky servito in coppe colme di ghiaccio, hanno voluto offrire a tutti i giocatori e ospiti momenti di relax e di sport nel contesto di una natura rigogliosa e serena.
La premiazione, celebrata con Champagne Summertime (100% Chardonnay, dedicato alla stagione estiva), ha visto:
1° Coppia lordo: Alessandro Bolgè – Davide Brizzolara
1° Coppia netto: Tancredi Alemagna – Andrea Bogani
2° Coppia netto: Giorgio Cosulich – Giovanni Risso
3° Coppia netto: Alberto Molteni – Stefano Trezzi
1° Coppia mista: Luigi Davide Stefanini – Rosanna Missaglia
La giornata si è conclusa con un gala dinner allo storico Hotel Excelsior Palace di Rapallo, uno dei più prestigiosi in Italia. Mimma Posca, CEO Vranken-Pommery Italia ha confermato: “Il golf ben abbraccia i valori di Pommery. Siamo felici che queste quattro tappe italiane abbiano visto una partecipazione così numerosa e che gli ospiti abbiano potuto degustare i nostri prodotti, in particolare il Royal Blue Sky, Champagne che celebra più di qualsiasi altro la calda stagione estiva. Desidero invitare tutti i vincitori delle quattro tappe di questa IV edizione nel ristorante dello chef Carlo Cracco che dedicherà loro un grande momento di eccellenza culinaria accompagnata dagli Champagne Pommery. Prima della cena mi farà piacere ricevere gli ospiti allo Showroom Experience Pommery per poter brindare a tutti i vincitori e all’art de bien vivre”.
A ottobre Vranken-Pommery Italia festeggerà ufficialmente la conclusione della IV Pommery Golf Cup con un grande finale: il gioco ha lasciato spazio alla sorpresa per un grande epilogo assolutamente gourmand.

 

A proposito della Maison Vranken-Pommery a Reims
Dal 1836, la Maison Pommery è un universo prestigioso fatto di raffinatezza, eleganza e tradizione, ma anche di quel singolare tocco che ha fatto del suo Champagne un’opera d’arte, o più propriamente, un’opera dell’Arte di Vivere. Tutti gli assemblaggi della Maison sono pensati per dare allo Champagne leggerezza e raggiungere la perfetta armonia tra sapori ed emozioni. Il Domaine Pommery si estende oggi su 50 ettari tra edifici e giardini che affascinano i visitatori, in
particolare per l’architettura neo-gotica elisabettiana che contraddistingue gli edifici. Per volontà di Madame Pommery, il centro produttivo del Domaine è diventato un luogo splendido, visitato ogni anno da migliaia di persone. L’architettura, i vitigni coltivati a giardino e lo splendido paesaggio che licirconda: tutto nel Domaine prende vita dalla vivace bellezza che affonda le radici nella terra della Champagne. La visita prosegue sottoterra, lungo i 18 chilometri di imponenti cantine ricavate da 120 antiche cave di gesso di origine gallo-romana: un ambizioso progetto realizzato in dieci anni di lavori dal 1868 al 1878.
La visita a questa “cattedrale sotterranea” è superba: vi si accede da una sontuosa scalinata di 116 gradini che porta a 30 metri sotto terra, aprendo ad uno degli spettacoli più imponenti delle Maison
di Champagne. Nel 1874, grazie alla visione ed intuizione di Madame Louise Pommery, il mondo intero conobbe il primo Brut Millesimato della storia dello Champagne: un gusto ed un dosaggio che hanno cambiato lo stile e l’approccio del vino più celebre al mondo. Se oggi si beve Champagne Brut, lo si deve alla Maison Pommery.

Dal 2002 la Maison Pommery è divenuta di proprietà del Gruppo Vranken-Pommery Monopole, secondo produttore mondiale di Champagne. Il portafoglio dei marchi comprende Vranken, Diamant, Demoiselle, Charles Lafitte ed Monopole Heidsieck & CO. Inoltre il Gruppo vanta proprietà nel sud della Francia nelle aree di Provenza e Camargue dove è leader nella produzione di vini Rosé con i marchi Chateau La Gordonne e Domaine de Jarras, ed anche in Portogallo, nella zona del Douro Superiore, con i marchi Rozès, Terras do Grifo e Sao Pedro Das Aguias. Per l’estensione dei vigneti di proprietà nelle aree sopra citate, viene definito il più grande “Vigneto d’Europa”. In Italia, tutti i marchi del Gruppo sono distribuiti dalla Filiale Italiana di Vranken-Pommery Monopole, guidata dal CEO Mimma Posca.

Di questo Autore