Skip to main content

La Masera è un’Azienda Agricola fondata nel 2005 nel Canavese, zona in cui il vitigno autoctono erbaluce trova la terra vocata.

L’Azienda vinifica nove varietà di vino. Le produzioni più rappresentative nascono tutte dall’erbaluce: il passito, i bianchi fermi e lo spumante metodo classico, tutti Docg. Sono prodotti alcuni vini rossi doc, ossia i Cavanese Barbera, Nebbiolo, Rosso, Rosato e uno spumante metodo classico rosé.

La Masera ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti da parte delle guide nazionali e internazionali.

Nel 2015 festeggia i suoi primi 10 anni organizzando un tour in tutta Italia, dal sapore fresco ed estivo: La Masera Ice-cream Tour 

http://www.lamasera.it/passito-ice-cream-tour/. Un progetto inedito che durerà tutta l’estate e toccherà le principali città d’arte e le alcune località balneari.

Per 10 settimane, 10 gelaterie realizzeranno un gelato limited edition, utilizzando il passito di Caluso Docg La Masera. Un’occasione pensata sia per celebrare i 10 anni dell’Azienda sia per promuovere il territorio canavesano. 

Un viaggio alla scoperta del gusto per valorizzare i sapori e i profumi del vitigno autoctono canavesano erbaluce in una chiave attuale.

Le gelaterie che aderiscono all’iniziativa sono: Mara dei boschi – Torino, Il pistacchietto – Cernobbio, Makì – Fano, Soban – Alessandria, Laboratorio del gelato – Viareggio, Il Castello – Rimini, I vizi degli angeli – Matera, Andrea Pansa – Amalfi, Otaleg – Roma, Gelateria della musica – Milano.

Per condividere l’esperienza dell’Ice-cream Tour, tutti i partecipanti sono invitati a pubblicare sui social una fotografia con il gelato al Passito con gli hashtag #LaMasera o #PassiTour. Per assaporare il Canavese La Masera aspetta tutti i lettori interessati presso la cantina con vista sul lago (nella foto) con degustazioni guidate.

Tutte le tappe possono essere seguite sulle pagine social dell’Azienda. 

Un evento per scoprire il gusto dell’estate, il gusto del passito di Caluso.

Informazioni complete su lamasera.it

Di questo Autore