L’Associazione Maestro Martino, presieduta da Carlo Cracco, nasce nel 2011 con la mission di sostenere e promuovere la filiera agroalimentare lombarda attraverso la cucina d’autore. E oggi l’Associazione è la curatrice degli eventi I weekend del gusto che si tengono a Villa Terzaghi in collaborazione con S.Pellegrino Young Chef, il Comune di Robecco sul Naviglio e l’ente Parco del Ticino.
Gli weekend sono stati organizzati come risposta al lockdown nel format socialità sicura dedicato alla ristorazione. Si tratta di una riscoperta dei prodotti del territorio con la proposta di piatti consumabili all’esterno con materiali riciclabili e ha per protagonista la pizza gourmet.
In questo contesto sabato 25 giugno sarà la volta di Daniel Canzian (foto 1) patron del DanielCanzian Ristorante che proporrà O sole mio (foto 2), la sua versione di pizza gourmet. Al suo fianco due maestri pizzaioli ossia il padre Claudio Canzian e lo zio Roberto Basso.
La pizza di Daniel Canzian constaterà in un impasto integrale aromatizzato al pepe lampong e sarà guarnita con carpaccio di pomodori di Sorrento, Nettare rosso prodotto direttamente nella cucina di DanielCanzian Ristorante , Caprino e Olio “Filo” di DanielCanzian.
La location
Villa Terzaghi – Via S. Giovanni, 41,
20087 Robecco Sul Naviglio MI
L’apertura della kermesse è alle 17.30
dalle 18 alle 19 showcooking
e dalle 19:30 degustazione